“Una vittoria meravigliosa, siamo terzi, la Serie B è l’aspirazione della Vis Pesaro“, così ha commentato il co-presidente Roberto Bizzocchi. Una partita difficile quella vinta dalla banda di mister Colucci contro una delle squadre più attrezzate del girone, la Feralpi Salò. Terzo posto e 25 punti. Ora non si riposa, è già tempo di derby.
“Ora tutti in massa a Fano martedì, invadiamola e asfaltiamoli”, il commento a caldo del felicissimo Bizzocchi. Una premessa anche per i tifosi che hanno bruciato i 470 biglietti a disposizione in meno di 24 ore: “Voglio un tifo serio e organizzato, no guerriglie o cose strane, un tifo bello a incitare la squadra per tutto l’incontro”.

Intercettato a fine partita anche il portierone numero 1 Matteo Tomei. Difesa e porta blindata, solo 11 goal subiti in 15 gare e una delle migliori difese del girone B. “Mister Colucci è all’80% artefice di tutto questo, un grande educatore che guarda sempre al nostro futuro, motivando e spronando anche chi non gioca”. Complimenti anche allo staff dell’allenatore, oltre che alla squadra che dà quel 20% sul campo.
Il portiere veneto arrivato questa estate ha poi aggiunto: “La piazza è calda e vive d’entusiasmo, non era facile soddisfarla in questo avvio di stagione dopo la grande vittoria dello scorso campionato ed una vittoria playoff due stagioni fa. I tifosi sono grandi, sono contentissimo della scelta Pesaro”. La Vis Pesaro punta ancora ai 40 punti, poi chissà, mai dire mai.
Crediti foto Vis Pesaro 1898.