Cosa c’è da sapere sul Carpi degli ex Riolfo, Stefanelli, Carta e Rossoni

0
Carpi
Il tecnico Giancarlo Riolfo, alla guida della Vis Pesaro nella stagione 2017/2018.

Equilibrio e numeri importanti. All’avvicinarsi del giro di boa, ecco svelata la natura del Carpi di Riolfo. Se le ambizioni in Emilia sono tutt’altro che nascoste, il -4 dal LR Vicenza capolista è banco di prova sul quale misurarsi nelle prossime 21 giornate. I presupposti però sono chiari: bottino pieno nelle ultime 5 gare, 24 punti da 10 giornate a questa parte. Considerando la classifica generale, i 29 gol segnati valgono il miglior attacco del campionato. Di questi, 14 sono opera del tandem Vano-Biasci. Eppure simili dati vengono da lontano. Sì, perché dopo la retrocessione dalla B il dg pergolese Stefano Stefanelli ha deciso di affidare la panchina all’ex biancorosso Giancarlo Riolfo. Con lui, il vice Paolo Pantera. Il mercato estivo ha giocoforza portato non pochi cambiamenti nella rosa: via i vari Poli (Virtus Entella), Sabbione (Bari), Hraiech (Imolese), Pasciuti (Carrarese) e Marsura (Livorno), dentro una folta colonia di calciatori affermati o in cerca di rilancio. In Emilia sono approdati elementi come Boccaccini (Rimini), Sabotic (Albinoleffe), Nobile (Pro Vercelli), Ligi (Spezia), van der Hejden (Fermana), Sarzi Puttini (Fermana) e Biasci (Carrarese). A percorrere l’A22 in direzione Nord sono state anche due “vecchie” conoscenze del mondo Vis, Carta (Sangiustese) e Rossoni (Vis Pesaro). Entrambi si sono ritagliati spazio all’interno dell’assetto carpigiano.

Sul fronte classifica, il Carpi vive un trend positivo da ben 5 giornate, segnate dai successi con Triestina, Virtus Verona, Fermana, Arzignano e Ravenna. L’ultima sconfitta in campionato risale invece al 28 ottobre scorso: nell’occasione l’Imolese si è imposta per 2-1.

 

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2): Nobile; Sarzi Puttini, Ligi, Boccaccini, Rossoni; Hraiech, Pezzi, Saric; Jelenic; Biasci, Maurizi. All. Riolfo

 

 

COL CARPI L’ULTIMA DEL 2019: OBIETTIVO FARE PUNTI

 

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome