Cesena-Vis Pesaro, probabili formazioni: come contro la Feralpi. O quasi

0
serie c
Cannavò esulta dopo il gol alla Feralpisalò: uno dei momenti cruciali della passata stagione di Serie C (crediti: Vis Pesaro 1898)

Ultima partita di un trittico intenso: Cesena-Vis Pesaro, settima (con 3 partite da recuperare) contro quindicesima. Al Dino Manuzzi – oppure Orogel Stadium, se vi piace il genere – che è stato teatro di Serie A e grandi imprese. Come quella targata Pavan della scorsa stagione. Bisogna dare continuità al bel momento, che significa (almeno) non perdere. Di Donato ci proverà confermando praticamente in blocco la formazione che ha prevalso sulla Feralpisalò mercoledì scorso.

E allora spazio a Bertinato tra i pali. Davanti a lui il trio difensivo Di Sabatino-Ferrani-Stramaccioni, quest’ultimo in vantaggio nel ballottaggio con Brignani. Non si vede ancora tra i convocati capitan Gennari. Tra un dolore al piede e uno al ginocchio, speriamo non gli venga mal di pancia. Per salvarsi c’è bisogno anche di lui. Fuori anche Giraudo, ma per squalifica. Al suo posto uno tra Nava, Tessiore e D’Eramo. Per il resto vedremo gli stessi del turno infrasettimanale: Carissoni-Ejjaki-Gelonese-Di Paola a centrocampo, Gucci-Cannavò in attacco. Si tratta dell’ultima giornata di squalifica per Marchi, che tornerà a disposizione dalla prossima.

Il Cesena deve invece fare i conti con ben 8 assenze, in questo caso tutte ascrivibili a cause di forma maggiore. Il tecnico del Cesena, William Viali, ritrova Gonnelli ma dovrà rinunciare a Zecca, Munari, Capanni, Tonetto, Borello, Maddaloni, Di Gennaro e Ardizzone.

“Contro la Vis Pesaro non voglio nessun alibi – ha dichiarato Viali alla vigilia -. Dovremo essere coraggiosi. Loro di solito giocano con un 3-5-2, e lo fanno molto bene. Sanno sfruttare le proprie caratteristiche, hanno grande fisicità dietro e quindi difendono leggermente bassi: noi dovremo muovere palla velocemente per cercare di metterli in difficoltà. Detto questo, credo che la determinante saremo noi e vogliamo prenderci la responsabilità di fare una grande partita al massimo delle nostre qualità”.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI CESENA-VIS PESARO

Di seguito, le probabili formazioni di Cesena-Vis Pesaro. Calcio d’inizio alle ore 16:00.

CESENA (4-3-3): Nardi; Zappella, Ciofi, Ricci, Longo; Collocolo, Petermann, Steffè; Russini, Sorrentino, Bortolussi. A disp.: Benedettini, Fabbri, Favale, Gonnelli, Lepri, Capellini, Caturano, Nanni. All.: William Viali.

VIS PESARO (3-5-2): Bertinato; Di Sabatino, Ferrani, Stramaccioni; Carissoni, Ejjaki, Gelonese, Di Paola, Nava; Gucci, Cannavò. A disp.: Ndiaye, Bastianello, Brignani, Tassi, Tessiore, Benedetti, D’Eramo, Pannitteri, Germinale. All.: Daniele Di Donato.

 

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome