Chi Siamo

LA PRIMA TESTATA TEMATICA DEDICATA AL MONDO BIANCOROSSO

OBIETTIVI IMMEDIATI DA PERSEGUIRE GRAZIE ALLA VOSTRA SPONSORIZZAZIONE

  • Realizzazione di un sito web con dominio personalizzato, funzionale a tutte quelle esigenze richieste da un contenitore così ricco di potenzialità come Solo Vis Pesaro. In questo senso l’esigenza sarebbe quella di scostarsi totalmente da WordPress.
  • Acquisto di materiale funzionale ad un costante arricchimento e ad una precisa innovazione dei servizi forniti: microfoni portatili per videointerviste, cavalletto per iPad, altro da definire in itinere.
  • Promozione a pagamento dei post su Facebook.
  • Possibilità di trasferte economicamente coperte, cercando di ammortizzare i costi derivanti da pedaggio autostradale e carburante.

COSA VI GARANTISCE SOLO VIS PESARO

Pubblicità sul sito internet e sulla corrispondente pagina Facebook tramite un sistema di banner pubblicitari, presenza all’interno dei video registrati e post dedicati sui social di riferimento. Altre modalità da concordare in itinere, previo consulto col webmaster di riferimento.

CHE COS’E’ SOLO VIS PESARO (CHE COSA, WHAT)

Solo Vis Pesaro è un blog d’informazione su piattaforma WordPress, nato a luglio 2018, che si propone come primo veicolo informativo dedicato ESCLUSIVAMENTE al mondo Vis Pesaro, principale realtà calcistica della città rossiniana, approdata in Serie C dopo 13 anni di militanza in categorie dilettantistiche. Il blog è a sua volta affiancato da una pagina Facebook (@solovispesaro, 1302 “mi piace”, 1317 seguono) e da un repertorio fotografico dei tifosi biancorossi costantemente aggiornato su Flickr.

LA REDAZIONE DI SOLOVISPESARO (CHI SIAMO, WHO)

Riccardo Damiani (al centro). Nato a Urbino il 4-5-1994. Diplomato al Liceo Classico “Terenzio Mamiani” di Pesaro, laureando in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”. Dal 2015 collaboratore del Resto del Carlino Pesaro, dove si occupa di sport (Vis Pesaro e calcio dilettantistico), cronaca, ambiente e spettacoli. Co-fondatore di blog WordPress e pagina Facebook di SoloVisPesaro.

Riccardo Spendolini (a destra). Nato a Pesaro il 14-12-1997, laureando in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”. Nel mondo del giornalismo da dicembre 2014, dopo una breve parentesi come addetto stampa per la società calcistica Arzilla Calcio (3° Categoria). Da luglio 2018 scrive stabilmente per il Corriere Adriatico, occupandosi di Vis Pesaro. Collabora stabilmente con Vivere Pesaro (primo quotidiano online a Pesaro, circa 25 mila “Mi piace”), scrivendo di Vis Pesaro, VL Pesaro e musica. Ha all’attivo collaborazioni sporadiche con Corriere dello Sport, Giornale di Sicilia, Rete8 e TvSei (Abruzzo). Cura quotidianamente la parte giornalistica di SoloVisPesaro.

Nicholas Masetti (a sinistra). Nato a Urbino il 22-4-1996, laureato nella sua città di nascita (Urbino) in Scienze della Comunicazione con una tesi di ricerca sul mondo ultras, condotta nella città spagnola di Murcia a conclusione di un Erasmus di sei mesi. Selezionato per il biennio 2018-2020 della Scuola di Giornalismo “Il Ducato”, con sede a Urbino. Radiocronista della Vis Pesaro e collaboratore per Radio Prima Rete. Scrive occasionalmente per Prima Pagina Marche e Il Biancorosso, entrambi periodici free press. Oltre che scrivere, si occupa su SoloVisPesaro anche degli aspetti multimediali.

MISSION (PERCHE, WHY)

L’obiettivo primario di Solo Vis Pesaro è quello di garantire all’intera città rossiniana un servizio di costante informazione rispetto a tutte quelle tematiche concernenti il mondo Vis Pesaro, con particolare attenzione alla Prima Squadra, militante in Serie C. Un’informazione selettiva, selezionata e critica, senza pregiudizi e condizionamenti di sorta. Non solo articoli di cronaca e commento, ma anche videointerviste, foto e contenuti interattivi. Il tutto nel segno di uno scambio proficuo tra redazione e lettori, soprattutto sui social.
Ventiquattro ore su ventiquattro, alle news, 24/7. (QUANDO, WHEN)