Cosa c’è da sapere sul Padova di Salvatore Sullo

0
lapresse - Salvatore Sullo

Meno due a Vis Pesaro-Padova. Al “Tonino Benelli” arriverà, per la quinta giornata di campionato, quello che può definirsi a tutti gli effetti lo squadrone della Serie C.  E lo testimoniano i numeri. Il valore della rosa dei veneti si aggira sui 6 milioni di euro e rotti, contro i 2 della Vis Pesaro. Non mancano giocatori di qualità e dal curriculum importante. Spiccano i nomi di qualche ex di Serie A, come Cherubin e Andelkovic. Oltre Daniele Capelli e altri giocatori di indubbia qualità come l’ex Catania ed Entella Baraye, che si giocherà il posto sulla fascia sinistra con il nuovo arrivato Sylla. Intanto il tecnico dei padovani, Salvatore Sullo, sta pensando all’ipotesi turnover. Allenamenti a porte chiuse per blindare ogni possibile fuoriuscita di notizie. Non dimenticandosi dei due grandi acquisti di stagione: Luca Castiglia, mediano in prestito dalla Salernitana, che ha già messo a segno tre gol e Benjamin Mokulu. Punta belga acquistata dalla Juventus Under 23 per 450mila euro nell’ultima sessione di mercato estiva.

Modulo e risultati

Salvatore Sullo è un tecnico che bada al sodo. Un modulo a tre difensori, con un centrocampo folto ed un attacco pronto a colpire alla prima occasione utile. Il 3-5-2 utilizzato fino a questo momento dai veneti ha prodotto gioco e risultati. Sono state 3 le vittorie nelle prime tre partite (Virtus Verona, Fano con 6 gol e Modena) interrotte soltanto dall’ultimo pareggio casalingo per 0-0 contro il Carpi di Riolfo. Come abbiamo scritto sotto l’allenatore dei biancoscudati sta pensando di far riposare qualche pedina del suo scacchiere, che verrà sostituita da calciatori in rampa di lancio. In attacco, come riportano i colleghi di PadovaGoal.it, ci sono Bunino e Soleri che scalpitano per prendere il posto di Santini e Mokulu. Anche Buglio starebbe sgomitando per prendersi un posto nell’undici che scenderà in campo dall’inizio. In difesa si va verso la riconferma dei tre titolari, ma occhio ad uno tra Andelkovic e Cherubin.

Probabile Formazione Padova

Padova Calcio (3-5-2)

Minelli; Pellegatti (Andelkovic), Kresic, Lovato (Cherubin); Fazzi, Germano (Buglio), Castiglia, Ronaldo (C), Baraye (Sylla); Mokulu, Soleri (Bunino). 

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome