Di Donato: “Non facciamoci distrarre dalle difficoltà della Sambenedettese”

0
di donato
Il tecnico della Vis Pesaro, Daniele Di Donato (crediti: Vis Pesaro (1898)

Sambenedettese, Carpi e Padova, tutte in sette giorni. Domani la Vis Pesaro torna in campo dopo aver usufruito di una rigenerante settimana completa di riposo e allenamenti. C’è stato tempo per gestire Ferrani e recuperare Lazzari, che andrà in panchina. Resta in infermeria il solo Gennari – out insieme al separato in casa De Feo -, mentre rientrano dalla squalifica anche Giraudo e Marchi. Tutto troppo perfetto, forse. Non è il tempo di distrarsi. Mister Di Donato ha avvertito i suoi alla vigilia del derby marchigiano contro la Samb: guai a prestare attenzione ai problemi interni dei rossoblù, guai a guardare oltre domenica. Si pensa partita dopo partita. Da qui alla salvezza ne mancano 9.

Le parole di Di Donato.

LA SITUAZIONE IN CASA SAMB“Non ci dobbiamo far distrarre da queste notizie. Quando sono in difficoltà a volte le squadre diventano ancore più toste. Loro sono forti, costruiti per un campionato importante. Non dobbiamo sbagliare. Ho vissuto una cosa simile ad Ascoli un anno, quando subimmo un -10 in classifica e ci salvammo sul campo senza passare dai playout. Quando vanno in campo i giocatori danno sempre il meglio anche per mettersi in mostra in vista del futuro. Forse per noi è addirittura una difficoltà in più”.

LA PARTITA“Dobbiamo affrontare ogni gara come fosse una finale di Champions, non possiamo permetterci di fermarsi. Giochiamo sulla nostra forza, ovvero l’intensità. Proveremo a imporre ritmi alti così da non permettergli di palleggiare: se gli lasci il pallino del gioco, ti fanno male”.

TITOLARI E BALLOTTAGGI “Stanno tutti bene. Ho la fortuna di aver recuperato quasi tutti, ho l’imbarazzo della scelta. Ci dormirò sopra stanotte”.

FERRANI“In settimana ha avuto solo una piccola gastroenterite. È stato a riposo un giorno in più, ma non ci sono problemi. Sta bene, è un giocatore esperto e sa come comportarsi”.

LAZZARI“Sono due giorni che sia allena con noi. Non è ancora pronto, ma speriamo di averlo al 100% il prima possibile”.

TURNOVER IN VISTA DEGLI IMPEGNI RAVVICINATI?“Guardo solo alla Samb. Carpi è lontanissima, non ci penso. Non posso distogliere l’attenzione dalla partita di domani, che è uno spartiacque, una partita da non sbagliare”.

I CONVOCATI

I convocati di Vis Pesaro-Sambenedettese. Fischio d’inizio domani (domenica) alle 17:30.

convocati
I convocati di Vis Pesaro-Sambenedettese (grafica: Andrea Cianni).

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome