Di Munno-Vis, Crespini: “Buon rapporto con il Monza, giocatore funzionale”

0
Alessandro Di Munno è un nuovo centrocampista della Vis Pesaro

Colpo a sorpresa ieri per la Vis Pesaro 1898. E’ arrivato nel tardo pomeriggio, dopo una breve trattativa. Si chiama Alessandro Di Munno, ed è un centrocampista giovanissimo (classe 2000) sotto contratto con il Monza di Berlusconi e Galliani. Per lui un prestito nella città di Rossini di 6 mesi per provare a mettersi in luce tra i professionisti. Di Munno è un centrocampista centrale brevilineo (alto 1,72), molto bravo palla al piede e con una discreta visione di gioco. Ha nel coraggio palla al piede la sua arma migliore e non disdegna il dribbling per uscire dal pressing degli avversari in mezzo al campo. E’ il tipo di giocatore che si sposa a meraviglia con un modulo che ha nella conquista bassa del pallone e nella verticalizzazione rapida le sue fondamenta.

Per lui 0 presenze in campionato con la maglia del Monza e due in Coppa Italia. La passata stagione ha vestito la maglia della Caronnese in Serie D, dove ha collezionato più di trenta presenze quasi tutte da titolare.

Il commento del direttore sportivo della Vis Pesaro, Claudio Crespini

<E’ un acquistodice il diesse a SoloVisPesaronato dal buon rapporto che abbiamo coltivato con il Monza. E’ un ragazzo fisicamente integro che ha voglia di mettersi in gioco e ci potrà dare una grossa mano nell’immediato. Considerando che i recuperi di Rubbo e Botta non sono proprio vicini. L’avevo visto giocare dal vivo lo scorso anno in D, è funzionale al tipo di gioco che il mister sta portando avanti. Ha giocato quasi sempre in un centrocampo a 2. A Monza era chiuso da giocatori di grande qualità ed esperienza>.

Parole che lasciano intendere un impiego quasi istantaneo del nuovo arrivo. In una fase emergenziale per il centrocampo biancorosso. Oltre ai già citati Botta e Rubbo, Pavan dovrà aspettare ancora tre settimane prima di avere a disposizione Leonardo Benedetti. Di Munno con tutta probabilità sarà nei convocati per la sfida di domenica, in casa alle 15 contro il Ravenna. Avversario che proprio oggi ha ufficializzato l’arrivo in prestito dal Padova dell’attaccante Benjamin Mokulu.

Ecco una clip, presa dal profilo instagram del nuovo arrivo biancorosso:

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome