Fano-Vis Pesaro, probabili formazioni. Di Paola o non Di Paola?

0
fano-vis pesaro
Le probabili formazioni di Fano-Vis Pesaro: Ejjaki potrebbe partire dal 1'. (crediti: Vis Pesaro 1898)

Qui siamo ben oltre il “m’ama non m’ama”. Qui sappiamo che ci ama ma non se potrà dimostrarcelo, scendendo in campo. Il grande dubbio di Fano-Vis Pesaro si chiama Manuel Di Paola ed è giusto allora lanciare più di qualche maledizione alla sfortuna. Il fenomeno del centrocampo biancorosso non aveva partecipato alla partitella del giovedì, fermato precauzionalmente dopo un fastidio alla coscia destra. Che non sembrava nulla di grave ma che si è poi protratto anche nei giorni seguenti. Stando a quanto riporta il Resto del Carlino, ieri Di Paola non ha partecipato alla sequenza di calci piazzati e lo stesso Di Donato ha ammesso di avere il dubbio: “Di Paola o non Di Paola?“.

Un nodo da sciogliere non da poco, proprio alla vigilia del derby. Se non partirà dall’inizio, comunque, ci sono buone possibilità di vederlo a gara in corso. Per il resto la formazione è praticamente obbligata. Bertinato verrà coperto dal trio Di Sabatino-Ferrani-Brignani. Linea difensiva che non ha alternative in panchina, se non il solo Nava (recuperato in extremis) da poter adattare o il passaggio alla difesa a 4. Sulle ali si rivede Giraudo a sinistra, Carissoni il suo omologo sull’altro lato.

Senza Tassi – rientrerà forse per le ultimissime di campionato – a centrocampo dovrebbe muoversi Ejjaki, con Gelonese mediano di rottura e D’Eramo più che Tessiore indiziato a sostituire eventualmente Di Paola. Davanti sono in tre per due maglie: Gucci, Cannavò e Marchi. Che potrebbe partire dalla panchina.

Il primo Fano dell’era Tacchinardi si muoverà sullo stesso spartito della Vis Pesaro: 3-5-2 e animo da battaglia. Ai granata, stravolti dal cambio di panchina a inizio settimana, non resta che l’agonismo come arma per sorprendere la squadra di Di Donato. Che non a caso alla vigilia ha predicato attenzione: il cambio di allenatore fa scattare sempre qualcosa. La Vis dovrà essere ancora più “cattiva”. Secondo il Corriere Adriatico, Nepi e Barbuti guideranno l’attacco fanese.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI FANO-VIS PESARO

Di seguito, le probabili formazioni del derby. Fano-Vis Pesaro comincia alle 15:00.

FANO (3-5-2): Viscovo; Cason, Brero, Bruno; Rodio, Marino, Amadio, Carpani, Monti; Nepi, Barbuti. A disp.: Meli, Cargnelutti, Valeau, Flores, Montero, Gentile, Scimia, Sarli, Urso, Mainardi, Paolini, Ferrara. All.: Alessio Tacchinardi.

VIS PESARO (3-5-2): Bertinato; Di Sabatino, Ferrani, Brignani; Carissoni, Ejjaki, Gelonese, D’Eramo (Di Paola), Giraudo; Gucci, Cannavò (Marchi). A disp.: Ndiaye, Bastianello, Nava, Di Paola, Tessiore, Pannitteri, Lazzari, De Feo, Marchi, Germinale. All.: Daniele Di Donato.

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome