Femminile: Vis Pesaro-San Marino Academy, ecco la partnership!

0
Vis Pesaro e San Marino Academy
San Marino Academy

La Vis Pesaro femminile guarda alla Serie A e lo fa con una partnership a chilometri (quasi) zero. Ad affiancare le biancorosse nel loro percorso di crescità sarà infatti la San Marino Academy, realtà fresca di promozione nella massima serie dopo un importante terzo posto in B (alle spalle di Napoli e Lazio). La collaborazione, per ora annuale con opzione di rinnovo, vedrà il sodalizio di via Simoncelli accogliere calciatrici dal Titano (almeno un paio) per il prossimo campionato di Eccellenza. A loro volta i migliori talenti vissini avranno la possibilità di essere costantemente visionati dagli scout della San Marino Academy. Il tutto con l’obiettivo di accogliere in maglia biancoazzurra i prospetti più in vista del settore giovanile, ma anche della prima squadra.

Tante nostre ragazze hanno la volontà di coronare il loro sogno – commenta il responsabile del settore femminile della Vis Pesaro Alberto Cavoliin attesa del progetto biancorosso per cui aspireremo alla B. Il movimento femminile ha visto un vero e proprio boom negli ultimi tre ani, la maggior parte delle ragazze ha iniziato in quel periodo: per questo la San Marino Academy osserverà anche calciatrici più mature“.

Al timone della prima squadra confermato mister Gianfranco Ceccarani, così come i suoi collaboratori Matthias Tonelli, Alessandro Morganti (portieri) e Davide Serretti (maestro di tecnica). Team manager sarà Nando Covino, a ricoprire il ruolo di team principal sarà invece Lorenzo Girometti.

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome