Feralpisalò-Vis Pesaro, probabili formazioni: Di Donato parte dalle certezze

0
Ettore Marchi, già leader dello spogliatoio della Vis Pesaro (foto: Vis Pesaro 1898)

La Prima della Scala per Daniele Di Donato. Certo, ci vuole un po’ di immaginazione. Ma per gli standard della Serie C lo Stadio ‘Lino Turina’ di Salò può essere considerato un grande palcoscenico, il teatro dei sogni di una Feralpisalò ambiziosa. Organizzata, quadrata. La Vis Pesaro dovrà mostrarepiù fame di loro per portare a casa i 3 punti.

Nonostante il battesimo, però, si riparte da un ‘funerale’. Dalla ormai defunta Vis di Galderisi, che almeno in questa occasione sarà rispolverata per non privare i biancorossi di quelle – poche – certezze messe in cascina a inizio stagione. Per questo Di Donato dovrebbe affidarsi a un undici molto simile ad altri già visti in questa prima fase di campionato, tornando però al 3-4-1-2 antecedente alla svolta più conservativa (3-5-2) delle ultime uscite.

Mentre la questione Puggioni resta ancora un punto di domanda, Bastianello conserverà il suo ruolo tra i pali. Davanti a lui confermatissimo Gennari, con Farabegoli e Stramaccioni a chiudere il terzetto arretrato. Lelj e Brignani sembrano destinati alla panchina. Con loro dovrebbe sedersi Nava, almeno stando alle ultime (ma prime) dichiarazioni della vigilia di Di Donato: Giocheremo con 4-5 under. Per questo Eleuteri e Giraudo partono in vantaggio sull’esterno classe ’94, che resta comunque in allerta. Pezzi e Gelonese formeranno il duo di centrocampo. Davanti attacco tutto over: De Feo-Marchi-Marcheggiani. Per un 3-4-1-2 che all’occorrenza si trasformerà in 3-4-2-1.

Sul fronte Feralpisalò, il tecnico Pavanel si affiderà come sempre a quel 4-3-3 che fin qui gli ha garantito una certa continuità di risultati (4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte). Non c’è più Caracciolo, ma i gol stanno arrivando lo stesso. Attenzione allora al trio avanzato che con tutta probabilità sarà formato da Ceccarelli, Miracoli e D’Orazio.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI FERALPISALÒ-VIS PESARO

Di seguito, le probabili formazioni di Feralpisalò-Vis Pesaro. Fischio d’inizio alle 15:00.

FERALPISALÒ (4-3-3): De Lucia; Bergonzi, Giani, Bacchetti, Rizzo; Morosini, Carraro, Scarsella; Ceccarelli, Miracoli, D’Orazio. A disp.: Liverani, Magoni, Vitturini, Mezzoni, Legati, Brogni, Guidetti, Gavioli, Messali, Pinardi, De Cenco, Petrucci, Tulli. All.: Massimo Pavanel.

VIS PESARO (3-4-1-2): Bastianello; Gennari, Farabegoli (Lelj), Stramaccioni; Eleuteri (Nava), Gelonese, Pezzi, Giraudo; De Feo; Marchi, Marcheggiani. A disp.: Bianchini, Lelj, Brignani, Nava, Benedetti, Gaudenzi, D’Eramo, Pannitteri, Blue, Cannavò, Ngissah, Faraghini. All.: Daniele Di Donato.

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome