Fermana-Vis cambia orario. Recuperi: Fano beffato, sale il Legnago

0
vis pesaro fermana
Vis Pesaro-Fermana 1-1 del 5 ottobre 2019. (crediti: Filippo Baioni)

Intanto, partiamo con una comunicazione di servizio. Fermana-Vis Pesaro, in programma mercoledì 23 dicembre, ha subito una piccola variazione d’orario. Come annunciato dalla società tramite una nota, il match che chiuderà il 2020 biancorosso si disputerà a partire dalle 17:30. Il comunicato:

“La Lega Pro ha ufficializzato che la gara tra Fermana e Vis Pesaro 1898, in programma mercoledì 23 dicembre, si giocherà alle ore 17:30, invece delle ore 18:30. Il match, valido per la 17^ giornata, sarà l’ultimo incontro del 2020 e si giocherà allo stadio Bruno Recchioni di Fermo”.

Una minuzia che potrebbe però causare qualche piccolo disagio a chi il 23 dicembre lavora ancora oltre le 18. Ma passiamo al campo. A inizio settimana, seppur con cautela, avevamo guardato con ottimismo al balzo in avanti della Vis Pesaro, uscita dalla zona playout.  Ottimismo che permane in vista del futuro, anche se i risultati dei recuperi andati in scena questo pomeriggio hanno leggermente cambiato le carte in tavola.

Il colpo più importante se lo aggiudica il Legnago. Vittorioso 2-1 sull’Imolese (doppietta di Chakir, gol che ha inutilmente accorciato le distanze di Polidori) e quindi autorizzato a respirare a pieni polmoni. Con questi 3 punti i veneti passano dalla zona playout al 13° posto, mettendosi alle spalle Gubbio, la stessa Vis Pesaro e Fermana.

Beffato invece il Fano, in vantaggio per tutta la partita ad Arezzo (9′ Barbuti) e recuperato a pochi passi dalla doccia da Cutolo. Che fa 1-1 al 96′. Il pareggio non muove molto la classifica di entrambe, è vero. Ma la rimonta in extremis di certo non può far altro che rinvigorire i toscani in vista della sfida del Benelli di domenica contro la Vis Pesaro. Una partita che i biancorossi devono vincere – così come quella di Fermo il mercoledì successivo – anche per strozzare sul nascere il tentativo di risalita degli aretini. Sarà una settimana decisiva.

LA CLASSIFICA

Ecco com’è cambiata la classifica alla luce dei recuperi andati in scena questo mercoledì. Dopo 15 giornate, il conto delle partite da recuperare si è finalmente azzerato.

classifica
La classifica finalmente completa dopo 15 giornate (calcio.com).

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome