Fermana-Vis Pesaro, probabili formazioni: torna la difesa a 3

0
fermana-vis pesaro
Di Paola esulta dopo il gol contro l'Arezzo (foto: Vis Pesaro 1898).

Ancora 90 minuti e poi tanti saluti sportivi al 2020. Lo chiude un derby marchigiano, Fermana-Vis Pesaro. Scontro diretto salvezza al quale i biancorossi arrivano con 3 punti di vantaggio e il morale al massimo a seguito delle due vittorie consecutive raggiunte contro Imolese e Arezzo. Come preannunciato ieri, mister Di Donato non dovrebbe cambiare granché rispetto alla formazione che domenica ha prevalso sugli aretni.

L’unico grande mutamento lo rappresenterà il modulo: niente difesa a 4, la Vis tornerà a giocare a 3. Probabile allora la linea Gennari-Farabegoli-Stramaccioni davanti a Bastianello, mentre permane qualche dubbio sul centrocampo. A destra dovrebbe agire Nava, con Di Paola e Gelonese che si muoveranno come coppia di centrali. Il vero punto interrogativo risiede a sinistra. Se dovesse giocare Giraudo, allora la squadra si andrebbe a schierare con il 3-4-3 (D’Eramo-Cannavò-De Feo i tre davanti). Altrimenti Di Donato potrebbe optare per un centrocampista in più – Tessiore o Ejjaki – con D’Eramo a fare da quinto nel 3-5-2.

La Fermana risponde nel più classico dei modi, con il 4-4-2. Anche i canarini sono reduci da tre risultati utili consecutivi (5 punti nelle ultime tre giornate) e di certo non giocheranno per pareggiare. Ci sono un paio di ballottaggi tra centrocampo e attacco, mentre in difesa troveranno spazio dal primo minuto i due ex Ginestra e Rossoni.

PROBABILI FORMAZIONI FERMANA-VIS PESARO

Al “Bruno Recchioni” sarà tutto pronto per le 17:30. Come sempre, la partita sarà coperta integralmente dalla nostra diretta testuale. Ecco le probabili formazioni di Fermana-Vis Pesaro:

FERMANA (4-4-2): Ginestra; Rossoni, Scrosta, Manzi (Manetta), Sperotto; Iotti, Urbinati, Grbac, Demirovic; Cognigni, Neglia (Boateng). A disp.: Zizzania, Tantalotti, Mordini, Manetta, Esposito, De Pascalis, Diop, Staiano, Grossi, Boateng, Cremona, Palmieri, Raffini. All.: Giovanni Cornacchini.

VIS PESARO (3-4-3): Bastianello; Gennarii, Farabegoli, Stramaccioni; Nava, Gelonese, Di Paola, Giraudo; De Feo, Cannavò, D’Eramo. A disp.: Bianchini, Lelj, Brignani, Eleuteri, Pezzi, Ejjaki, Benedetti, Tessiore, Lazzari, Pannitteri, Blue, Marchi, Ngissah. All.: Daniele Di Donato.

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome