Galderisi a Sky: “C’è entusiasmo, vogliamo creare una squadra di qualità”

0
Galderisi
Mister Galderisi a Sky Sport 24

“La Serie C ricomincerà il 27 settembre e avere già oggi una data certa ci permette di programmare al meglio la ripartenza”. Tradotto: stiamo lavorando. È il must della Vis Pesaro, il modus operandi di Nanu Galderisi. Tecnico dei biancorossi ospitato per un’ora all’interno della trasmissione “Summertime” su Sky Sport 24. C’è stata molta Serie A nel suo intervento. Osservata con gli occhi da mister, certosino tanto nel lavoro sul campo quanto nello studio dal divano dei colleghi-avversari. Anche se la ‘pazienza’ è ormai finita: “È bello vedere il calcio in tv, ma ora ho voglia di rimettermi gli scarpini e scendere in campo coi miei ragazzi”.

Dovrà aspettare ancora un po’, Galderisi. Il ritiro comincerà i primi giorni di agosto e fino a quel momento la parola d’ordine sarà “organizzazione”. Le maglie dell’emergenza Covid si sono allentate, ma non è il caso di essere avventati. La Vis Pesaro, come tutte le società della Lega Pro, d’ora in poi dovrà operare prima di tutto nella massima sicurezza sanitaria: “Guardate quante difficoltà troviamo in contesti di Serie A – ha detto Galderisi -, figuriamoci in C. Noi dello staff tecnico siamo in contatto con il dott. Gemmellaro per lavorare adottando le giuste precauzioni medico-sanitarie, la nostra massima attenzione ora è rivolta a questo aspetto”.

IL MERCATO E LA VOGLIA DI RIPARTIRE

La sicurezza dei tesserati è la base, poi viene il comparto tecnico. Anche da questo punto di vista mister Galderisi non lascerà nulla al caso: Stiamo lavorando con il ds Crespini e il presidente Bosco per cercare di creare una squadra di qualità, c’è entusiasmo”. Ma la Vis avrà anche bisogno di certezze, continua l’allenatore vissino: “Dobbiamo sapere quanti giovani dovranno giocare e se i ’98 saranno under. Ci sono ancora diverse cose da rifinire. Ma abbiamo tanta voglia di lavorare, siamo carichi, c’è tanta energia. Non sarà facile, ma con la cura dei particolari e unità d’intenti si potrà capitalizzare tutto il lavoro di questi mesi”. Ora che c’è una data per la ripartenza del campionato, non resta che pianificare al meglio la nuova stagione. La Vis Pesaro è stata chiara su quali saranno le ambizioni di questo 2020/21.

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome