Gomes Ricciulli convocato in nazionale: occasione con la Guinea-Bissau

0
Gomes Ricciulli (classe '99) con la maglia della Vis Pesaro

L’esterno offensivo della Vis Pesaro, Joao Claudio Gomes Ricciulli, farà parte della rosa nazionale under 23 della Guinea Bissau. Non sarà disponibile per le scelte di mister Pavan per circa una ventina di giorni. Un’occasione per il calciatore, fino ad ora poco impiegato nelle rotazioni biancorosse. E’ stato convocato lunedì ed ha fatto subito le valigie direzione Africa. Il giocatore è in nazionale, lo rivedremo tra due-tre settimane” spiega mister Simone Pavan.

Giocheremo un torneo tra i diversi paesi africani” spiega Ricciulli via Instagram. La sua nazionale sfiderà il Senegal. Altre sette sfide sono in programma tra le varie nazionali, per un totale di 16 partecipanti. La competizione si chiama Coppa delle Nazioni dell’Unione delle Federazioni dell’Ovest-Africano (UFOA) e durerà da sabato 28 settembre al 13 ottobre. Tra le diverse partecipanti anche il Marocco, nazione del nord, entrata come ospite a seguito del ritiro della Sierra Leone.

Il primo match per Ricciulli sarà subito determinante. Chi vince prosegue il cammino per arrivare al premio finale di 100 mila dollari. Le otto perdenti invece giocheranno poi un torneo tra loro.

Intervistato nel merito, questo il commento del diesse dei biancorossi, Claudio Crespini: “Purtroppo alle nazionali non si può dire di no. Ci avrebbe fatto comodo in questo periodo denso di impegni. Avrà comunque un’occasione per dimostrare il suo valore con la maglia della sua nazionale“.

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome