Imolese-Vis Pesaro, probabili formazioni: ballottaggio Pezzi-Gelonese

0
Gelonese insegue Elia in Perugia-Vis Pesaro. (foto: A.C. Perugia)

Settimana intensa. Partiamo dalla fine: la Vis Pesaro ha (parzialmente) vinto il ricorso presentato alla giustizia sportiva riducendo di una giornata la squalifica di mister Di Donato. Dopo aver saltato il derby con il Fano, il tecnico biancorosso sarà in panchina contro l’Imolese. Resta da capire chi ci sarà in campo, però. L’ultima notizia sul fronte mercato – svelata in anteprima da SoloVisPesaro – vede in partenza Pezzi, Eleuteri e Marcheggiani. Potrebbero essere i primi di una lista più lunga.

Intanto, Di Donato ha dichiarato che finché resteranno alla Vis Pesaro “saranno a disposizione”. Parole confermate almeno in parte dai fatti, visto che Pezzi ed Eleuteri sono stati convocati, Marcheggiani no (si è allenato a parte in settimana, potrebbe aver accusato di qualche ricaduta a livello fisico). Comunque, l’unico davvero in ballottaggio per una maglia sembra l’ex Carpi: provato anche da terzino sinistro, davanti alla difesa giocherà lui o Gelonese. Pochi dubbi invece sulle due mezzali, D’Eramo e Di Paola. Ejjaki, recuperato, partirà dalla panchina.

Bastianello è la certezza in porta, mentre Nava dovrebbe tornare a muoversi da titolare come terzino destro. Gennari, Lelj e Stramaccioni (Giraudo è out dai convocati) completeranno il reparto. In attacco duello Cannavò-Bismark per una maglia da punta centrale, con Lazzari e De Feo sulle fasce. Spera in una chance anche Pannitteri, e va ricordato che Cannavò potrebbe anche partire come esterno sinistro lasciando il posto al centro a Bismark.

L’Imolese con tutta probabilità punterà ancora sul 3-4-1-2 visto a Perugia la scorsa settimana. È uno scontro diretto per la salvezza, tra due squadre in crisi e a pari punti (12) in classifica. Gli emiliani, però, hanno una partita in meno – la recupereranno mercoledì contro il Legnago – e sulla base di questo sono fuori dalla zona playout. Inutile sottolineare quanto una vittoria sarebbe fondamentale per morale e classifica.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI IMOLESE-VIS PESARO

Anticipo degli anticipi, Imolese-Vis Pesaro si gioca a partire dalle ore 15:00. Rappresenterà il ritorno della Vis su Sky Sport a quasi 16 anni dall’ultima volta: un motivo in più per non sbagliare. Come sempre, SoloVisPesaro la racconterà con la cronaca live.

IMOLESE (3-4-1-2): Siano; Pilati, Carini, Boccardi; Ingrosso, Torrasi, Provenzano, Rondanini; Morachioli; Stanco, Polidori. A disp.: Rossi, Nannetti, Angeli, Cerretti, Mele, Tonetto, Alboni, D’Alena, Lombardi, Masala, Laghi, Sall, Ventola. All: Roberto Cevoli.

VIS PESARO (4-3-3): Bastianello; Nava, Gennari, Lelj (Farabegoli), Stramaccioni; D’Eramo, Gelonese (Pezzi), Di Paola; De Feo, Bismark (Cannavò), Lazzari. A disp.: Bianchini, Eleuteri, Farabegoli, Brignani, Pezzi, Pannitteri, Galeazzi, Tessiore, Ejjaki, Marchi, Blue, Cannavò. All.: Daniele Di Donato.

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome