10 punti. 3 vittorie, 1 pareggio e 7 sconfitte. Uno score che a dirla tutta non rende totalmente giustizia a un gruppo coeso e di qualità. La Berretti biancorossa di mister Massimo Scardovi si è congedata dal 2018 con una sconfitta interna contro il fuoriquota Sassuolo: 1-2 il finale, a testimonianza di una gara combattuta fino alla fine. Sabato 12 gennaio intanto si ritorna in campo, col Pordenone (13 punti) atteso al Supplementare Benelli per una sfida infuocata.
Le parole del tecnico della Berretti Massimo Scardovi, al termine del girone d’andata:
“L’ultima partita con Sassuolo è un po’ l’emblema di questo campionato, ci troviamo ad affrontare compagini molto forti, ben collaudate. Devo dire che abbiamo chiuso il girone di andata con un match combattuto, sempre vivo, i ragazzi hanno dato il massimo, nonostante il gap. Penso che, nel nostro percorso, stiamo facendo bene, considerando la crescita dei giocatori, della modalità con la quale ora approcciamo le partite, la nostra volontà di provare sempre a produrre il nostro gioco. Aspetti sicuramente positivi. Siamo consapevoli che questo è un anno di costruzione per noi, i segnali positivi ci sono, miglioriamo ogni step e, ad oggi, abbiamo una mentalità propositiva, rivolta al sacrificio, coscienti di dover lottare sempre e comunque. La squadra è compatta, il gruppo so che ci tiene a ben figurare, lavoriamo nell’ottica di crescere sotto tutti i punti di vista, umani e calcistici, questo è fondamentale”.

Gli eco il vice-allenatore Gianfranco Ceccarani:
Grande la prestazione sfoderata con Sassuolo. I complimenti, per questo percorso sin qui intrapreso, vanno a mister Scardovi e a tutti i ragazzi che svolgono un ottimo lavoro nell’arco della settimana. Grandi miglioramenti sotto l’aspetto tattico e tecnico, siamo molto soddisfatti. Un augurio da parte mia e di tutta la Berretti ai giocatori, famiglie, Staff e società Vis Pesaro”.
