La rivoluzione sarà totale: pronte risoluzioni e buonuscite per (quasi) tutti

0
Vis Pesaro, la foto salvezza negli spogliatoi di Mantova (crediti: Vis Pesaro 1898)

Mancherebbe solo una ghigliottina in Piazza del Popolo e qualche polemica sterile sull’utilizzo o meno delle culotte, che poi non è detto non possano tornare di moda. Non si sa mai. Ma sembra chiaro che quella della Vis Pesaro sarà una rivoluzione totale, alla francese. Un taglio netto alle radici sulle quali la società si è poggiata in questi anni di professionismo. Che parte dalla testa – la vecchia dirigenza, già dimissionaria a campionato in corso – e ha l’ambizione di arrivare raso al suolo.

Secondo quanto raccolto da SoloVisPesaro, è da poco terminato il primo giro di consultazioni tra la società e i 16 giocatori (più i rispettivi agenti) che resteranno sotto contratto anche dopo il 30 giugno. Di questi, possibilmente la Vis Pesaro vorrebbe tenerne solo 3: D’Eramo, Ejjaki e Gelonese. Con tutti gli altri si cercherà un accordo per arrivare a una risoluzione consensuale del rapporto. Il presidente Bosco e i suoi fedelissimi valuteranno caso per caso, la sensazione è che almeno a qualcuno dei 16 verrà offerta una buonuscita per facilitarne l’addio.

Ma non sarà una cosa facile e veloce. Chi è forte di un contratto non ha di conseguenza poi così tanta fretta di forzare la mano e velocizzare le cose. Alcuni potrebbero legittimamente aspettare l’apertura del calciomercato, valutare eventuali offerte, e accettare dunque lo svincolo solamente con una soluzione alternativa già pronta sul tavolo. Questo non significa che ci sia volontà di mettere i “bastoni tra le ruote” alla Vis: ognuno gioca la sua partita.

Da questa settimana, comunque, la società valuterà definitivamente chi vale la pena tenere e chi lasciare andare. Al contrario dei suoi calciatori, la Vis Pesaro deve lavorare per consegnare un abbozzo di rosa semi-definitiva al nuovo mister Banchini almeno entro l’inizio del ritiro a Chianciano Terme del 18 luglio. C’è da pedalare, ma la strada è stata tracciata. Che rivoluzione (totale) sia.

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome