La Serie C riparte il 29 agosto. Prima, torna la Coppa Italia

0
serie c
Cannavò esulta dopo il gol alla Feralpisalò: uno dei momenti cruciali della passata stagione di Serie C (crediti: Vis Pesaro 1898)

Che si stia tornando a quella che qualcuno chiama “normalità” lo si vede anche dalle piccole cose. Come, per esempio, dal rientro in calendario della Coppa Italia di Serie C. Giustamente accantonata nell’annata calcistica – e non solo – più dura da oltre 70 anni a questa parte. A margine del consiglio direttivo di martedì, la Lega Pro ha annunciato le date che daranno il via alla stagione 2021/22.

Si parte il 13 o 14 agosto, calcio d’inizio del primo turno della Coppa Italia di categoria. Il 21 agosto si terrà il secondo turno. Da cerchiare in rosso sul calendario è però soprattutto il 29 del mese: giorno designato per il via del campionato. Stando al comunicato della Lega, l’ultima giornata dovrebbe andare in scena il 24 aprile 2022. Data non troppo distante da quella prevista per il campionato appena concluso (poi posticipata al 2 maggio 2021).

La differenza è che la scorsa stagione di Serie C partiva a fine settembre. Condizione obbligatoria, post-covid, per organizzare al meglio preparazione atletica e mercato. Con un mese in più a disposizione ci si potranno aspettare meno turni infrasettimanali e qualche spazio in più per la coppa, diluendo così un calendario che sarà meno fitto rispetto al recente passato.

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome