La Vis cambia proprietà, Mauro Bosco è il nuovo presidente

0
bosco
Il presidente della Vis Pesaro, Mauro Bosco.

Colpo di scena in casa Vis Pesaro. Dopo l’indiscrezione lanciata da “Il Resto del Carlino” a cui è seguita una secca smentita da parte del presidente Marco Ferri qualcosa si è mosso. E anche di parecchio. Non era infatti un mistero che la società di Via Simoncelli stesse da tempo cercando investitori, come ha più volte ribadito il direttore generale Vlado Borozan, e il quadro adesso è ben delineato.

Secondo quanto abbiamo raccolto, nella giornata di oggi è avvenuto il closing per il passaggio della maggioranza delle quote da Ferri a Mauro Bosco. L’investitore campano, che tanto aveva spaventato i tifosi qualche giorno fa. Niente di cui preoccuparsi invece, Bosco infatti è un fedelissimo di Antonio Romei e di tutto il mondo Sampdoria. Si parla, a proposito di quote, di una cessione del 51% con una formula a salire (ipotesi 80%) già dal prossimo anno. Una manifestazione d’intenti chiara da parte del mondo genovese, decisi ad investire a Pesaro. Bosco, 42 anni, è di origini irpine ed ha fatto fortuna nel mondo del siderurgico.

A testimonianza di quanto abbiamo scritto, la sala rossa del Comune è stata prenotata dalla Vis Pesaro per una conferenza stampa che si terrà sabato 10 agosto alle ore 12. In giornata è prevista anche una comunicazione ufficiale da parte della società biancorossa. Seguiranno aggiornamenti.

 

Il comunicato della società di via Simoncelli:

La Vis Pesaro 1898 comunica che è stato firmato l’atto di compravendita di 51% delle quote della società Vis Pesaro dal 1898 srl, da parte della MB
Holding srl di Milano, rappresentata dal suo fondatore
ed unico proprietario Ing Mauro Bosco.
Il nuovo Presidente e socio di maggioranza della Vis Pesaro 1898, avrà il piacere di
presentarsi in conferenza stampa accompagnato dal copresidente Marco Ferri, dal Sindaco Matteo Ricci, il nuovo
Amministratore delegato Dott. Antonio Feroce ed il Direttore generale Vlado Borozan, il giorno 10 agosto
2019, sabato alle 12.30 c/o l
a Sala Rossa del Comune di Pesaro.
La famiglia della Vis si ingrandisce e si rafforza con una nuova risorsa di assoluto spessore umano e
professionale e si garantisce la continuità del progetto con la UC Sampdoria iniziato un anno fa. Ing Mauro Bosco rappresenta tutti i valori che, inoltre, garantiranno alla nostra società un futuro
solido, certo, prosperoso e ricco di soddisfazioni.
Invitiamo tutti i tifosi e tutti coloro che hanno la Vis nel cuore a venire sabato prossimo a salutare il nostro nuovo
Presidente…perché siete voi i testimoni e rappresentanti di 121 anni di storia di questa grande società…ed insieme a voi costruiremo la Vis più forte di sempre!
Forza Vis!

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome