La Vis Pesaro è vicina a Rocchi della Samb: possibile scambio con Eleuteri

0
rocchi
Ludovico Rocchi in azione con la maglia della Sambenedettese (crediti: Corriere dello Sport).

Non c’è solo l’attaccante. A quattro giorni dalla fine del calciomercato di riparazione, la Vis Pesaro sembra alla ricerca di un altro centrocampista. Complice anche l’infortunio dell’ultimo arrivato Tassi, contrattualizzato per dare qualità alla mediana ma fuori uso praticamente dal suo secondo giorno a Pesaro. La società non ha comunicato né entità (dovrebbe trattarsi di una lesione al polpaccio), né tempi di recupero, ma il timore è che resterà fuori a lungo. Per questo il responsabile dell’area tecnica Peroni è alla ricerca di un ulteriore tassello e il nome più in voga, secondo il Resto del Carlino, è quello di Ludovico Rocchi.

Cresciuto nella Roma e passato per la Primavera della Ternana, nel 2017/18 Rocchi ha capitalizzato al meglio la sua prima stagione con i “grandi”. In Serie D, all’Atletico Terme Fiuggi. Un’esperienza di spessore (30 presenze, 6 gol, 3 assist) che gli è valsa la chiamata tra i professionisti con la Sambenedettese. Tra qualche acciacco fisico, prima di quest’anno il classe ’97 ha disputato due stagioni da semi-titolare, guadagnandosi il rinnovo fino al 2022. Meno spazio per lui in questo campionato: 9 presenze, delle quali 5 da titolare e solo due volte in campo per 90 minuti, nelle prime due giornate di campionato.

A 23 anni (ne compirà 24 a febbraio) Rocchi potrebbe essere alla ricerca di una nuova sfida. Non si tratta di un regista, ma di un centrocampista di discreta tecnica che fa della quantità e dell’intensità in fase di rottura le sue caratteristiche migliori. Insomma, più simile a Gelonese, tra l’altro suo ex compagno di squadra, che a Di Paola. Secondo il Resto del Carlino potrebbe arrivare a Pesaro già nelle prossime ore come contropartita di Alessandro Eleuteri, che approderebbe alla Samb.

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome