UFFICIALE – Niccolò Gucci firma con la Vis Pesaro fino al 2022

0
La prima foto di Gucci con la maglia della Vis Pesaro. (crediti: Vis Pesaro 1898)

AGGIORNAMENTO ORE 17:00 – Adesso è fatta davvero. Mancava solo l’atto formale, l’ufficialità direttamente da Via Simoncelli. È arrivata poco fa tramite il sito della Vis Pesaro. Niccolò Gucci ha firmato un contratto di un anno e mezzo con i biancorossi, a scadenza 30 giugno 2022. Queste le sue prime parole in maglia Vis:

“Le sensazioni sono positive, per me la Vis Pesaro è un’opportunità. Sono felice di essere qua, non vedo l’ora di iniziare. Tutto passa per il lavoro, affrontiamo allenamento per allenamento e cerchiamo di fare il meglio possibile. Domenica speriamo di portare già a casa i 3 punti. Darò tutto me stesso per raggiungere i risultati con la Vis Pesaro”.

Diciassette presenze e 2 gol in questa stagione. In totale sono 21 reti in 94 gettoni in Serie C, collezionate con le maglie di Pistoiese, Pro Patria, Fano e Poggibonsi. È questo, in numeri, il curriculum tra i professionisti di Niccolò Gucci. Il nuovo attaccante della Vis Pesaro.

Ci sbilanciamo perché sembra davvero fatta. Lo confermano le parole del ds della Pistoiese, Giovanni Dolci, riportate da Pistoia Sport:La trattativa [con la Vis Pesaro] è in dirittura d’arrivo. Niccolò Gucci ci ha manifestato la volontà di partire per ragioni affettive: la compagna vive e lavora vicino a Pesaro. Vista la situazione, abbiamo deciso a malincuore di trovare un accomodamento. Ringrazio Niccolò per quanto ha fatto in questo anno e mezzo insieme: impegno e professionalità non sono mai mancati. Ci stiamo già muovendo per trovare un sostituto”. L’operazione per il prestito di Pezzi a Pistoia dovrebbe aver favorito il dialogo tra le parti per arrivare a questo nuovo accordo.

Gucci, classe 1990, vanta anche 34 gol in Serie D tra Fano (la squadra con la quale ha segnato di più in carriera), Pro Patria e Varese. Da quanto abbiamo raccolto, il quasi ex centravanti della Pistoiese era al Benelli nel primo pomeriggio per firmare il contratto con Vis Pesaro. Dovrebbe essere presentato nei prossimi giorni.

Gucci si sta già allenando con il resto della squadra gli ordini di Di Donato, e subito con i “titolari”. Nella partitella lo schieramento scelto dal tecnico biancorosso è un 3-4-3: Farabegoli, Lelj, Gennari; Eleuteri, Gelonese, Di Paola, Tessiore; Lazzari, Gucci, D’Eramo.

Gucci si sta già allenando al Benelli.

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome