La trattativa tra la Vis Pesaro e Simone Pavan è vicinissima alla conclusione. Nella giornata di oggi, dove verranno presentati i nuovi acquisti Tommaso Lelj e Alessandro Tascini, o massimo in quella di domani, Pavan diventerà il nuovo allenatore dei biancorossi.

Da quanto raccolto da SoloVisPesaro, Pavan pare che abbia scelto Pesaro e mancano solo le ultime riserve da sciogliere. A confermare la conclusione della trattativa sono Gianlucadimarzio.comSkysport e Tuttomercatoweb. L’ex allenatore della Sampdoria primavera proprio ieri aveva lasciato la panchina blucerchiata per far posto a Marcello Cottafava.

SIMONE PAVAN

Simone Pavan, cercato nelle ultime ore anche dall’Imolese, a Genova ha già allenato Pastor, Gabbani e Romei. Andrea Tessiore con mister Pavan faceva il capitano e Ibou Baldé segnava 12 gol. Se il primo, dopo un buon campionato in maglia Vis, pare contento di un ritorno a Pesaro, il secondo non è riuscito a guadagnarsi la fiducia della piazza dopo 23 presenze e 0 reti.

Pavan viene da due anni di primavera alla Sampdoria e ha chiuso l’ultima stagione all’undicesimo posto. Nei precedenti della carriera ha allenato a Modena con 34 panchine. Nella stagione 2014/2015 salvò la squadra emiliana nei playout di serie B ai danni della Virtus Entella, mentre nel 2016/2017 in serie C girone B partì da inizio stagione ma poi venne esonerato alla quindicesima giornata. Perse anche un derby contro la Reggiana per 1-2 e su quella panchina sedeva proprio l’ormai ex allenatore della Vis, Leonardo Colucci.

Insomma, sia esperienze nelle giovanili che nelle prime squadre. Un mix fondamentale sia per la Sampdoria e il progetto Samp Next Generation, sia per la Vis per affrontare un degno campionato.

Federico Coppitelli, l’allenatore della primavera del Torino, sembra invece vicino al Trapani. I siciliani capiranno entro giovedì (parere Covisoc – Commissione di vigilanza sulle società di calcio professionistiche) se prenderanno parte o meno alla serie B, dopo aver vinto i playoff contro il Piacenza. Coppitelli aspetta la serie B, ma la Vis Pesaro non può aspettare a lui (su cui pare ci sia anche l’Imolese). Girone C: se il Cerignola giocherà nel calcio professionista l’allenatore sarà Leonardo Colucci.

 

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome