Lampo di mercato per la Vis Pesaro: in arrivo il portiere Bastianello

0
Bastianello
Paolo Bastianello è pronto al suo esordio con la maglia della Vis Pesaro.

La Vis Pesaro si muoverà in entrata, ancora, nonostante gli annunci di immobilismo degli ultimi giorni. E lo farà completando definitivamente il proprio pacchetto di estremi difensori. Stando a quanto raccolto da SoloVisPesaro in mattinata, infatti, la trattativa per l’arrivo di Paolo Bastianello è in fase avanzata. Il ds Crespini sta lavorando per averlo in prestito dal Frosinone, squadra proprietaria del suo cartellino. Portiere classe ’98, 1,91 m, Bastianello in carriera ha vestito le maglie di Real Vicenza, Clodiense, Levico Terme, Avellino, Brescia e Frosinone, appunto. Dove, da terzo portiere, non ha mai giocato nella scorsa stagione in Serie B. Nonostante la giovane età, Bastianello ha già cambiato tante squadre, accumulando diversi gettoni in Serie D senza però mai esordire in un campionato professionistico.

Fisico importante, piedi buoni per dialogare con la difesa e discreta tecnica tra i pali. Queste sono le parole con le quali la scorsa estate il Frosinone dava il benvenuto al vicentino, ora in procinto di firmare per la Vis Pesaro. Bastianello andrebbe così ad unirsi al duo Puggioni-Bianchini garantendo maggiore affidabilità rispetto al giovanissimo Barzanti, portiere della Primavera aggregato alla prima squadra in questo mese e mezzo di precampionato.

Va ricordato che, al momento, la Vis Pesaro ha inserito in lista 21 elementi – tra “vecchi” e under – su un massimo di 22 caselle disponibili. L’acquisto di Bastianello andrebbe dunque a riempire l’ultimo slot rimasto, obbligando la società a cedere qualcuno (Adorni è l’unico in partenza) per poter nuovamente intervenire sul mercato dei big. Come già accennato, essendo nato nel 1998 Bastianello potrà essere impiegato come under. La chiusura dell’operazione sembra a un passo.

Di seguito, una panoramica sulla rosa della Vis Pesaro. I giovani che non rientrano in lista per questioni di contratto ed età sono tra parentesi.

LA ROSA DELLA VIS PESARO

PORTIERI: Puggioni, Bianchini, (Barzanti).

DIFENSORI: Gennari, Lelj, Nava, Farabegoli, Brignani, Eleuteri, Adorni, (Stramaccioni, Ceccacci).

CENTROCAMPISTI: Pezzi, Gelonese, Lazzari, Tessiore, Ejjaki, Benedetti L., D’Eramo, (Gaudenzi).

ATTACCANTI: De Feo, Marchi, Marcheggiani, Pannitteri, Cannavò, (Benedetti F., Faraghini, Blue).

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome