Lazzari: “Pesaro scelta di vita, voglio fare qualcosa di importante”

0

Nella sala stampa del Benelli, alle ore 14:30, è andata in scena la consueta conferenza stampa del martedì. Protagonista assoluto Flavio Lazzari, autore del goal a Vicenza, arrivato in estate dopo la parentesi al Racing Fondi e con una voglia matta di dare tanto per la maglia:” Appena sono arrivato, tutti mi hanno fatto subito sentire a casa.  Sono stato accolto con grande entusiasmo e voglio ripagare la fiducia che mi è stata concessa”.

Lazzari si è poi soffermato sui motivi del suo arrivo a Pesaro, e sulla stagione passata:” Ho vissuto l’anno più brutto della mia carriera a Fondi. Dopo 12 stagioni in B sono sceso di categoria per un motivo prettamente economico. Purtroppo ho incontrato tante persone negative che mi hanno fatto passare un brutto periodo, calcisticamente ma anche fuori dal campo”. E su cosa lo ha convinto:” In estate ho frequentato un corso a Coverciano con un mio ex compagno di squadra ai tempi della Lodigiana, Alessandro Radi. Mi ha spiegato l’importanza della piazza, della gente e della città. Sono stato subito affascinato dal progetto, sono a Pesaro per rilanciarmi, ho fatto una scelta importante. Nella mia carriera non ho mai vinto, ci sono andato sempre vicino, e vorrei avere la possibilità di farlo con questa maglia. A 32 anni mi sento ancora in grado di dare il mio contributo”.

Sul rapporto con  mister Colucci il talento di Roma Centro ha solo parole di elogio:” Il mister è stato fondamentale per la mia scelta. Sono convinto che la preparazione sua e di tutto il suo staff sia di un livello superiore alla categoria. Ha sempre le parole giuste, sopratutto con i più giovani, il gruppo è fondamentale per lui come lo è per me. Abbiamo lo stesso modo di intendere la vita di spogliatoio. Ai ragazzi dico che sono fortunati ad averlo a questa età, io non ho avuto la stessa fortuna e ho dovuto imparare senza l’aiuto di una figura così professionale”.

Riccardo Damiani

per SoloVisPesaro

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome