Lorenzo Paoli rinnova, l’allenatore entro il fine settimana. Corsa a quattro per la panchina

0
In quattro per la panchina: Coppitelli, Pavan, Galderisi e Colucci

Una notizia e una previsione. La prima è una conferma, un ulteriore attestato di stima che la Vis Pesaro ha riconosciuto al proprio capitano, Lorenzo Paoli. Possiamo dirlo, dopo le conferme avute. Lorenzo Paoli ha rinnovato per un altro anno con la Vis Pesaro.

Nel pomeriggio le parti si sono incontrate in sede, fumata bianca e cammino che proseguirà ancora insieme. Lorenzo Paoli e i colori biancorossi, quelli della sua città. Con l’obiettivo di trasmettere con il carisma e la leadership che lo contraddistingue, il significato dell’indossare la maglia della Vis Pesaro. Soprattutto ai tanti suoi colleghi più giovani, che saranno tesserati duranti il calciomercato. Uomo-spogliatoio e uomo-campo soprattutto, giocatore duttile e in grado di ricoprire due ruoli (centrocampista e difensore centrale) con grande naturalezza.

Ufficialità che sarà data con tutta probabilità insieme a quella di Flavio Lazzari. Due colonne su cui costruire la Vis che verrà, che hanno deciso di legare il proprio futuro alle porte del “Tonino Benelli“.

CAPITOLO ALLENATORE: Colucci, Galderisi, Pavan e Coppitelli in corsa per la panchina

Quattro nomi. Per un posto solo. Una panchina che, come ha ribadito il diesse dei biancorossi Claudio Crespini, <Sarà sistemata entro la fine di questa settimana>.

Ci sarà un incontro, tra Vis Pesaro e Sampdoria, per decidere una volta per tutte chi sarà la guida dei pesaresi nella prossima stagione. Il nome più caldo, come ha riportato anche il “Resto del Carlino” sembrerebbe essere quello di Federico Coppitelli. Il giovane allenatore, di proprietà della Sampdoria, ha guidato nell’ultima stagione la primavera del Torino. Nonostante l’età precoce, classe 1984, è una delle novità nel panorama degli allenatori italiani. Per lui in bacheca una Coppa Italia Under 19.

Un gradino più sotto ci sono gli altri tre profili. Leonardo Colucci, che in settimana ha ricevuto gli apprezzamenti dell’Audace Cerignola, ha ancora un altro anno di contratto con la Vis Pesaro, ma per il momento sembra essere defilato. Il “Nanu” Galderisi è un profilo che piace tantissimo al direttore Claudio Crespini, un po’ meno alla Sampdoria. E infine Simone Pavan, il tecnico che nell’ultima stagione si è seduto sulla panchina proprio della Sampdoria Under 19. Nome caldeggiato dal partner blucerchiato, che vorrebbe testare su una panchina professionistica il prodotto del proprio vivaio.

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome