Mercato dal 1 settembre al 5 ottobre. Ritiri e inizio campionato…

0
Allenamento - ritiro - mercato - Palazzari
La Vis Pesaro targata durante una seduta nel ritiro di Cantiano (2019/2020)

I playoff da portare a termine entro il 22 luglio. La sessione estiva di mercato in programma dal 1 settembre al 5 ottobre. Calendario alla mano, quello che il Consiglio Federale ha implicitamente deliberato è il posticipo dello start della prossima Serie C. A partire dall’appuntamento col ritiro pre campionato. Momento essenziale per cementare il gruppo. Innesti inclusi. Per questo, impensabile appuntarsi gli ultimi giorni di agosto come date utili per la partenza del campionato. Ma procediamo con ordine.

Ai microfoni di TuttoC il numero uno della Lega Pro Francesco Ghirelli ha usato parole tutt’altro che sibilline: “Cercheremo di mettere nelle migliori situazioni tutti i club: si dovrebbe finire entro il 22-23 luglio“. Il tutto a fronte dell’avvio dei playoff dopo la finale di Coppa Italia di Serie C, che si giocherà il 27 giugno prossimo. A quel punto, salvo il riacutizzarsi della pandemia, il maxi torneo dovrebbe fare il suo corso. E stabilire chi farà compagnia in cadetteria a Vicenza, Monza e Reggina. Dopodiché la Serie C andrà in vacanza. Almeno per qualche settimana. E se l’alacre lavoro dei direttori sportivi tappezzerà prime pagine e home page, i club organizzeranno i rispettivi ritiri. Che in termini realistici non dovrebbero essere realtà prima di Ferragosto.

Mentre le squadre avranno già iniziato a sudare sotto il sole agostano, il mercato entrerà nel vivo. Tradotto: prime ufficialità e trattative formalmente istituite. “Il Consiglio Federale ha stabilito i termini di tesseramento per la prossima stagione sportiva: dal 1° settembre al 5 ottobre 2020; dal 4 gennaio al 31 gennaio 2021″, si legge nel comunicato ufficiale della FIGC. Inevitabile quindi l’apertura dei tornei in prossimità del 5 ottobre. Giorno in cui le rose saranno per lo più confezionate. Allora si potrà davvero partire.

 

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome