Scambio sull’asse Pesaro-Fermo: Misin va alla Vis, Rossoni approda alla Fermana

0
Alex Misin, nuovo giocatore della Vis Pesaro
Il centrocampista Alex Misin, pesarese, è un nuovo giocatore della Vis Pesaro

Alex Misin alla Vis Pesaro, Stefano Rossoni alla Fermana. L’intreccio di mercato sull’asse Pesaro-Fermo ha trovato la sua conclusione dopo un primo rifiuto al trasferimento del vissino Giorgio Gianola. Nella giornata di ieri le due parti hanno trovato un ulteriore accordo sulla base di uno scambio alla pari. Misin, jolly di centrocampo classe ’89, imbocca così l’A14 in direzione Nord, verso la sua città natale. E lo fa da elemento duttile, capace di ricoprire una lunga serie di ruoli: sotto la guida di Destro alla Fermana ha agito come mezzala, mediano a due, esterno d’equilibrio, terzino sinistro e destro. Un giocatore di sicura affidabilità che farà il suo esordio con la maglia biancorossa dopo le annate a Fano, Montegranaro e appunto Fermo.

A vestire la maglia canarina sarà il terzino classe ’97 Stefano Rossoni. Cresciuto nel settore giovanile della Vis Pesaro, vanta 76 presenze in maglia vissina tra Serie C e D, condite da 4 reti. Nell’annata appena conclusa per lui 160′ in campo contro Gubbio, Sudtirol, Fermana e Giana Erminio. Rossoni va così a sostituire il difensore centrale Giorgio Gianola, il quale ha rifiutato la destinazione proposta, desideroso di giocare le proprie carte con Pavan. Nelle ultime ore si era parlato di un possibile inserimento di Rocchi come pedina di scambio al posto del difensore lombardo.

 

Le prime dichiarazioni di Stefano Rossoni con la maglia della Fermana, rilasciate sul sito della società canarina:

“Per me si tratta di una splendida opportunità anche per rilanciarmi dopo l’ultima stagione vissuta in C con la Vis Pesaro. Due anni fa in D ho giocato molto proprio nell’anno in cui siamo saliti in Serie C: ho quasi sempre giocato in quella stagione mentre lo scorso anno è stata dura trovare spazio ma resta umanamente comunque una bella esperienza”.

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome