Finalmente è ufficiale. La Vis Pesaro è salva. Centrato l’obiettivo stagionale è subito ora di guardare al futuro. In mattinata sono arrivati anche i ringraziamenti, da parte del Presidente Marco Ferri, verso Massimo Ferrero e la Sampdoria. In attesa di capire quali potranno essere i contributi per la seconda stagione di collaborazione tra Genova e Pesaro.
Di certo, e non è poca cosa, c’è che la Vis Pesaro continuerà a giocare nel calcio dei professionisti. Un sogno che si avvera, specialmente se ci ricordiamo tutti da dove siamo partiti. Un ringraziamento, ce lo concederete, volevamo farlo anche noi. A chi ci ha seguito, nella nostro viaggio. Il primo in Serie C, senza esperienza ma con tanta voglia di far bene. A chi ha reso possibile tutto questo, allenatore e giocatori, passando per la società e tutti voi che non avete mai smesso di incitare questa squadra.
Il film del derby contro il Rimini, è stato il degno finale di una stagione strana. Che ancora non è finita. Una stagione fatta di alti e bassi, un girone di andata spumeggiante chiuso a 29 punti. Poi un ritorno in trincea, tra infortuni ed errori. Ma la compattezza e il lavoro maniacale svolto nel quotidiano hanno dato i loro frutti. E salvezza sia. Una partita, quella di ieri dove tutte e due le squadre hanno cercato di vincerla, nel primo tempo. Accontentandosi di un punto a testa nel secondo. Che per la Vis valeva oro, visti i risultati arrivati dagli altri campi.
Missione compiuta. Ma si guarda avanti. Oggi pomeriggio, alle ore 19.00, è in programma un incontro a cui parteciperà il Sindaco Matteo Ricci, al circolo “Amici della Vis“. Stadio, infrastrutture e futuro i temi. Noi di SoloVisPesaro ci saremo, per raccontarvi in diretta quello che verrà detto. E sta sera, dalle ore 21, non perdetevi l’appuntamento con la nostra trasmissione “L’Isola dei Tifosi“. In diretta sulla nostra pagina Facebook. Con noi il capitano, Lorenzo Paoli.