Missione compiuta

0

Finalmente è ufficiale. La Vis Pesaro è salva. Centrato l’obiettivo stagionale è subito ora di guardare al futuro. In mattinata sono arrivati anche i ringraziamenti, da parte del Presidente Marco Ferri, verso Massimo Ferrero e la Sampdoria. In attesa di capire quali potranno essere i contributi per la seconda stagione di collaborazione tra Genova e Pesaro.

Di certo, e non è poca cosa, c’è che la Vis Pesaro continuerà a giocare nel calcio dei professionisti. Un sogno che si avvera, specialmente se ci ricordiamo tutti da dove siamo partiti. Un ringraziamento, ce lo concederete, volevamo farlo anche noi. A chi ci ha seguito, nella nostro viaggio. Il primo in Serie C, senza esperienza ma con tanta voglia di far bene. A chi ha reso possibile tutto questo, allenatore e giocatori, passando per la società e tutti voi che non avete mai smesso di incitare questa squadra.

Il film del derby contro il Rimini, è stato il degno finale di una stagione strana. Che ancora non è finita. Una stagione fatta di alti e bassi, un girone di andata spumeggiante chiuso a 29 punti. Poi un ritorno in trincea, tra infortuni ed errori. Ma la compattezza e il lavoro maniacale svolto nel quotidiano hanno dato i loro frutti. E salvezza sia. Una partita, quella di ieri dove tutte e due le squadre hanno cercato di vincerla, nel primo tempo. Accontentandosi di un punto a testa nel secondo. Che per la Vis valeva oro, visti i risultati arrivati dagli altri campi.

Missione compiuta. Ma si guarda avanti. Oggi pomeriggio, alle ore 19.00, è in programma un incontro a cui parteciperà il Sindaco Matteo Ricci, al circolo “Amici della Vis“. Stadio, infrastrutture e futuro i temi. Noi di SoloVisPesaro ci saremo, per raccontarvi in diretta quello che verrà detto. E sta sera, dalle ore 21, non perdetevi l’appuntamento con la nostra trasmissione “L’Isola dei Tifosi“. In diretta sulla nostra pagina Facebook. Con noi il capitano, Lorenzo Paoli.

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome