Lollo Paoli suona la carica: “Una gara che vale tanto. Saremo pronti”

0
Il capitano Lorenzo Paoli, nella conferenza stampa pre Fano

Il capitano, Lorenzo Paoli, ha parlato. A poco meno di una settimana dalla sfida dell’anno. Il derby. Vis Pesaro-Fano. Una partita che può dire tanto, per storia, tradizione, campanilismo. Se ci aggiungiamo la posizione in classifica delle due squadre allora quello che ne viene fuori è il quadro di una sfida di fuoco. Motivazioni che non mancano, la squadra dovrà essere brava a trasferire tutto questo sul rettangolo verde.

Sarebbe una partita –commenta Paoli in conferenza stampa– già carica di un grande significato. A cui si aggiunge il grande valore che ha per la classifica. La prima di quattro gare decisive. Sono convinto che tutti noi ci faremo trovare pronti, c’è bisogno di sacrificio e voglia di esserci. Dobbiamo scendere in campo da squadra”.

E proprio sul senso di appartenenza che si sposta l’attenzione: “Ero con la squadra a Salò. Quello che è mancato nelle ultime gare è il finalizzare il grande lavoro che stiamo facendo da tempo. Bisogna fare quel qualcosa in più, dobbiamo trovare quella fiducia che poi ti porta a trovare la giocata giusta, a finalizzare. Bisogna volerlo, se ancora non basta è perché lo dobbiamo volere con più forza. Penso come il mister, non voglio girarmi indietro e vivere con la “teoria degli alibi“. Domenica ci faremo trovare pronti“.

Ma qual è realmente la condizione dello spogliatoio? Paoli lo spiega: “Siamo talmente carichi che non dovremmo cedere all’ansia ma trasformare queste emozioni in “garra” agonistica. Lo spogliatoio è unito, compatto e non ha mai dato segnali preoccupanti. Anzi, forse qualche frizione in più aiuterebbe a portare allo stesso livello di attenzione tutti. Siamo compatti e vogliosi di riscatto. Dobbiamo mantenere la categoria ad ogni costo“.

Pensiero ai tifosi e iniziativa della società.

Il capitano biancorosso ha poi concluso l’intervista parlando apertamente ai supporters pesaresi: “Ho letto il comunicato che una parte del tifo organizzato ha pubblicato questa mattina. Hanno espresso le loro opinioni e li rispetto. Ora più che mai questa squadra ha bisogno dei suoi tifosi. Per riuscire nell’obiettivo c’è bisogno di tutte le componenti. Mi aspetto un Benelli pieno, con la solita carica. Noi faremo di tutto per ripagare la loro fiducia“.

Intanto la società ha lanciato un’iniziativa per i due derby che verranno. Chi acquisterà un biglietto per la partita contro il Fano avrà in omaggio anche il ticket per la gara contro il Rimini. (CLICCA QUI)

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome