Pavan pre-Triestina: “Sarà una gara difficile. Difesa a quattro? Non credo”

0
Pavan
Simone Pavan, allenatore della Vis Pesaro 1898

Ecco le parole nella consueta conferenza stampa pre-partita del tecnico biancorosso Simone Pavan. Pareggio di Vicenza, qualità della Triestina e pacchetto under i principali temi toccati.

 

Sull’approccio al match con la Triestina: “Può far solo che bene. Le energie sono più fresche, però conta soprattutto la testa. Non si potrà avere l’intensità che vogliamo ma la mente deve essere quella propensa a portare a casa i tre punti. Sarà una partita difficile, in linea con le altre. La Triestina ha molta qualità, non guardo il cambio di allenatore, visto che hanno vinto tre a zero e hanno riguadagnato un po’ di serenità. I giocatori non vanno tanto dietro a quelle cose. Noi veniamo da una bella battaglia come quella di Vicenza, in parte vinta. E’ un punto che dà morale e consapevolezza”.

Sulle qualità dell’avversario: “Troveremo una squadra che gioca molto di più del Vicenza: ha quattro punte in campo. Dobbiamo stare molto attenti. Costantino e Granoche attaccano la porta con cattiveria. Sarà una gara difficile ma dobbiamo mettere in campo tutte le ultime energie di questa settimana”.

Sulla settimana di allenamenti: “Siamo riusciti a provare quello che volevamo provare, l’approccio è stato massimale. Ho chiesto loro solo di non abbassare la guardia e di recuperare le forze fisiche. Vogliamo tentare di tenere i ritmi alti e portare a casa la partita”.

Sulla difesa da schierare: “Gianola lo vedo più centrale, Farabegoli ha giocato anche a destra e a sinistra. Mi piace come sto lavorando, non ho idea di tornare a quattro”.

Sui tre under in campo: “E’ stata una scelta con tante cause. Però domani si torna all’antico. Farabegoli sta bene sì e no: non sta bene però gioca, cioè è a disposizione”.

Su Tessiore e Botta: “Tessiore sta bene, ha ripreso gli allenamenti a parte. Nella prossima settimana sarà col gruppo. Per Botta dovremo avere una risposta sul campo tra lunedì e martedì. Le ecografie hanno avuto esito positivo”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome