Pavan in vista della Feralpi: “Tenteremo di fare punti con mentalità”

0
Il tecnico della Vis Pesaro 1898, Simone Pavan (crediti ? Filippo Baioni)

Si chiude il girone d’andata con una trasferta difficilissima sul campo della Feralpisalò, squadra che è settima in classifica ma viene da tre partite senza vittoria. Domani alle 15.00 la Vis Pesaro di Simone Pavan dovrà tornare a fare punti dopo due sconfitte consecutive contro Modena e Carpi.

“Tenteremo di fare punti come sempre, con la mentalità che ci ha contraddistinto negli ultimi periodi” spiega il tecnico biancorosso nella conferenza stampa prima di partire direzione Salò, comune in provincia di Brescia che si affaccia sul lago di Garda.

Saranno assenti Gennari, Campeol e lo squalificato Pedrelli. Emergenza quindi nella zona difensiva. Lelj ha recuperato, “ha lavorato tutta la settimana in gruppo” e sta bene. Mentre sulla corsia esterna probabile lo spostamento di Andrea Tessiore, il classe ’99 scuola Sampdoria, “che ha gamba e in fase difensiva sta lavorando molto bene” racconta mister Pavan. Tra i convocati torna un Flavio Lazzari “ancora con poco minutaggio” e Stefano Botta “sta meglio, con minutaggio e ritmo cresciuti”.

SULLA PARTITA DI DOMANI

La Vis Pesaro dovrà essere “predisposta a fare battaglia – dice Pavan – credendo nella nostra forza e con il coraggio di fare la partita”. La Feralpisalò gioca con due trequartisti alle spalle del bomber Andrea Caracciolo ma il tecnico biancorosso spera “che abbiano qualche problema e starà alla Vis evidenziarli”. Ma la squadra avversaria non è solo attacco: “Hanno due interni di centrocampo molto bravi, noi dovremo essere bravi nella ripartenza”.

La Vis arriva al match dopo una settimana di allenamenti a porte chiuse ma il tecnico biancorosso ci tiene a dire una cosa: “Ho deciso di lasciare tranquilla e serena la squadra. Il silenzio stampa non c’entra nulla con i giornalisti ma solamente per compattarsi” in vista di questa trasferta. Poi il 2019 si chiuderà domenica prossima, alla stessa ora, nella trasferta di Bolzano contro il Sudtirol, gara già valida per la prima del girone di ritorno.

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome