Pavan post Feralpi: “Volevamo il risultato, contento per i ragazzi”

0
Il tecnico della Vis Pesaro (crediti ? Simone Pavan)

Un girone d’andata che si conclude con 19 punti in classifica. “Ma ci sarà da lottare fino all’ultima giornata di campionato” dice mister Simone Pavan in conferenza stampa post partita, dopo l’ottimo pareggio ottenuto sul campo della Feralpisalò.

Il bicchiere è mezzo pieno. Così lo vede il tecnico biancorosso, con la Vis Pesaro che è tornata a fare punti dopo due sconfitte consecutive, Modena e Carpi. Il pareggio per 1-1 è arrivato con una buona tenuta difensiva e un superbo Christian Puggioni che tenuto a galla la Vis, un’ottima ripresa con grandi giocate di Voltan, Pannitteri e Tessiore, ma anche l’occasione di portare a casa l’intera posta in palio. La Feralpisalò dal minuto 55 è rimasta in dieci per l’espulsione del portiere De Lucia.

“Rimane un po’ di dispiacere perché abbiamo avuto le nostre occasioni ma con poca lucidità” dice Pavan che oggi è riuscito a sorprendere la squadra di casa schierando un trio offensivo con Orazio Pannitteri più alto. “Sapevo che con il cambio modulo (dal 3-5-2 al 3-4-3) potevamo metterli in difficoltà e così è stato – analizza Pavan -. Volevamo il risultato a tutti i costi, sono contento per i ragazzi”.

Ora i biancorossi si alleneranno per l’ultima sfida del 2019. Ancora una trasferta lunga, questa volta nella terra di Bolzano contro il Sudtirol che oggi ha perso 0-2 in casa contro il Piacenza. Si chiuderà il 2019, quello della salvezza di maggio sotto la guida di Leonardo Colucci. Il 2020 riprenderà ancora con quell’ottica: mantenere il calcio professionistico.

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome