Pavan pre Sudtirol: “Pannitteri non recupera. Voltan? Rimane con noi”

0
Piacenza
Mister Pavan (crediti ? Filippo Baioni)

Rifinitura, conferenza stampa e partenza per Bolzano. Questo il programma di Simone Pavan, tecnico della Vis Pesaro, che poco meno di un’ora fa si è concesso alle domande dei giornalisti presenti nella sala stampa del “Tonino Benelli“. In questi minuti la squadra è in viaggio verso Bolzano, dove domani affronterà il Sudtirol alle ore 16.

Pavan che deve fare i conti con un’infermeria affollata e tre partite in una settimana. Non vuole sentire parlare di turnover, gioca chi sta meglio: “Abbiamo dei problemi in termini di infortuni. Non mi piango addosso e credo nei ragazzi che sono a disposizione per domani. Pannitteri non ha recuperato, così come Voltan e Gianola. Ancora fuori Rubbo, e gli ultimi in ordine di tempo Botta e Benedetti. Per loro ancora due settimane per allenarsi con il gruppo. I recenti risultati positivi non ci devono condizionare, dobbiamo affrontare tutte le partite pensando di poter portare a casa i 3 punti. Sempre con lo stesso atteggiamento. Lazzari e De Feo sono a disposizione, cercherò di gestire al meglio il loro minutaggio. Non faccio calcoli e manderò in campo chi sta meglio“.

L’avversario di turno è un Sudtirol in grande forma, dopo i 4 gol rifilati proprio domenica scorsa al Rimini: “Sono una squadra molto forte, soprattutto davanti. Hanno un buon palleggio e creano tanto. Noi abbiamo studiato delle soluzioni, dei particolari con cui pensiamo di poterli mettere in difficoltà. Andremo a fare la nostra partita. La sconfitta dell’andata mi ha dato fin da subito un quadro delle difficoltà di questo campionato. Io ho tante idee propositive in testa, ma da quella partita ho capito che a volte è meglio accantonarle per essere più pratico e portare a casa dei risultati. Tutto dipende dal tipo di partita e dalle caratteristiche dei giocatori“. Infine una battuta, su come sarà vedere la partita dalla tribuna, vista la squalifica rimediata a San Benedetto: “Con Renato (Vito, vice allenatore ndr) e i ragazzi non avrò bisogno di urlare. Mi fido ciecamente“.

Parentesi sul mercato: la posizione su Voltan

Innanzi tutto fa piacere che un ragazzo riceva elogi per le sue prestazioni in campo. Vuol dire che si sta lavorando bene. La posizione della società è chiara, ed io la penso allo stesso modo. Voltan è un giocatore importante per noi, non possiamo permetterci di perdere qualità in questa fase del campionato. Se lui ha ambizioni, giuste, di voler arrivare in alto allora deve continuare a lavorare dando ancora il meglio. Lui lo sa, ci ho anche parlato, e lo vedo molto concentrato su questo aspetto“.

I convocati per Sudtirol-Vis Pesaro

Convocati

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome