Perso Marchi, la Vis Pesaro trova Tassi. In dubbio Gennari e Stramaccioni

0
Sabato contro il Gubbio potrebbe essere il giorno dell'esordio di Tassi (crediti: Vis Pesaro 1898)

Finalmente la Vis Pesaro ha trovato il famoso centrocampista. Quello cercato in autunno – poi è arrivato Di Paola, e meno male – e nuovamente inseguito nel mercato di riparazione. A dire il vero, oltre che inseguirlo la società l’ha pure preso. Lorenzo Tassi, 26 anni compiuti una decina di giorni fa, trequartista o mezzala dal piede educato, vecchia conoscenza di Di Donato. Che l’ha allenato e apprezzato ad Arezzo (19 partite da titolare su 27) nella scorsa stagione.

Ci tocca ripresentarlo come fosse la prima volta perché Tassi, il campo del Benelli, non l’ha mai visto. Meno male da un certo punto di vista (non avremmo voluto vederlo neanche noi, in queste condizioni), molto male da un altro. Per quasi due mesi la Vis Pesaro ha vissuto in emergenza a centrocampo e di uno come Tassi ce ne sarebbe stato bisogno.

Smaltita la lesione al polpaccio che l’ha tenuto fermo dal suo arrivo fino alla scorsa settimana, anche quest’oggi il centrocampista bresciano si è allenato regolarmente con il resto del gruppo. La partita di sabato contro il Gubbio ha tutta l’aria di essere la volta buona per il suo debutto a gara in corso.

Abbiamo esordito con la buona notizia, ma le ultime dall’infermeria non sono tutte rose e fiori. Gennari e Stramaccioni si allenano ancora a parte e sono da valutare in vista del weekend. Ovviamente, lo staff farà di tutto per recuperarli ma c’è il rischio che Di Donato debba presentarsi con la difesa contata a quella che potrebbe essere (di nuovo) la sua ultima spiaggia. E in attacco per un Gucci che ritorna dalla squalifica c’è un Marchi che, tra somma di ammonizioni e blasfemia, salterà le prossime tre giornate. Nonostante questo, De Feo continua ad allenarsi a parte. Ancora lontano il recupero di Lazzari.

GLI ORARI DELLE ULTIME 9 PARTITE DI CAMPIONATO

Intanto la Lega Pro ha diramato gli orari degli ultimi 9 turni di campionato. Per ben quattro volte la Vis Pesaro comparirà su Sky Sport, come mostra il puntuale riassunto che la società ha pubblicato poco fa tramite un comunicato. All’elenco mancano soltanto le prossime tre partite in programma, già note da tempo. Ovvero Gubbio-Vis Pesaro (sabato 27 febbraio, ore 15:00), Vis Pesaro-Feralpisalò (mercoledì 3 marzo, ore 15:00) e Cesena-Vis Pesaro (domenica 7 marzo, ore 16:00 in diretta su Rai Sport).

Questi gli orari delle ultime partite di campionato:

30ª giornata: Vis Pesaro-Sambenedettese, ore 17:30, domenica 14 marzo [in diretta su Sky]
31ª giornata: Carpi-Vis Pesaro, ore 20:30, mercoledì 17 marzo
32ª giornata: Vis Pesaro-Padova, ore 15:00, domenica 21 marzo [in diretta su Sky]
33ª giornata: Alma Juventus Fano-Vis Pesaro, ore 15:00, domenica 28 marzo
34ª giornata: Vis Pesaro-Imolese, ore 15:00, sabato 3 aprile
35ª giornata: Arezzo-Vis Pesaro, ore 17:30, domenica 11 aprile [in diretta su Sky]
36ª giornata: Vis Pesaro-Fermana, ore 20:30, mercoledì 14 aprile [in diretta su Sky]
37ª giornata: Mantova-Vis Pesaro, ore 20:30, domenica 18 aprile
38ª giornata: Vis Pesaro-Sudtirol, ore 15:00, domenica 25 aprile

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome