Che per la prima volta sia la stessa Vis della partita precedente? Probabile, almeno nel modulo, il 3-5-2. Legato al concetto di “squadra che gioca bene non si cambia”, visto che – purtroppo – di vittoria dopo mercoledì non si può parlare. Vorrebbero farlo tutti a margine della trasferta perugina, invece. Per questo Nanu Galderisi si affiderà agli stessi uomini ai quali contro la Triestina “è mancato solo il gol”. Perugia-Vis Pesaro, ore 17:30. Servono punti e risposte.
Le prime proverà a darle Bastianello tra i pali. Non male nelle sue prime tre uscite con la maglia biancorossa: che, occorre ricordarlo, coincidevano con le sue prime tre uscite assolute tra i professionisti. L’inconveniente Puggioni gli ha permesso di mettersi in mostra tra buone parate e qualche indecisione, peccati di gioventù.
Sempre giovanissima (per 2/3) resterà la linea difensiva davanti a lui. Vista l’assenza di Lelj, infortunato, sarà Gennari a guidare la retroguardia completata da Brignani e Stramaccioni. Farabegoli sembra destinato nuovamente alla panchina. Stessa sorte che dovrebbe toccare a Nava, con Eleuteri e Giraudo (entrambi ottimi contro la Triestina) in vantaggio per ricoprire rispettivamente fascia destra e sinistra. Infine, Gelonese-Pezzi-Benedetti formeranno il trio di centrocampo che agirà dietro la strana coppia Marchi-De Feo.
Dopo un avvio incerto – pareggio e sconfitta casalinghe contro Fano e Cesena, e il 5-1 incassato a Mantova – il Perugia di Fabio Caserta ha iniziato a carburare. Il doppio 2-0 consecutivo (contro Fermana e Legnago) ha spinto il Grifo nel club delle candidate playoff, e forse a qualcosa in più. Sono 4 i punti che separano gli umbri (undicesimi) dal Sudtirol primo in classifica, meno dei 5 che gli deve già recuperare la Vis Pesaro sedicesima. Attenzione allora a Melchiorri, bestia nera vissina, e in generale a un attacco sempre andato a segno nelle prime 6 giornate.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI PERUGIA-VIS PESARO
Di seguito, le probabili formazioni di Perugia-Vis Pesaro. Fischio d’inizio alle 17:30.
PERUGIA (3-5-2): Fulignati; Negro, Angella, Monaco; Elia, Sounas, Moscati, Dragomir, Crialese; Melchiorri, Murano. A disp.: Baiocco, Bocci, Cancelotti, Favalli, Rosi, Sgarbi, Tozzuolo, Falzerano, Konate, Vanbaleghem, Bianchimano, Lunghi. All.: Fabio Caserta.
VIS PESARO (3-5-2): Bastianello; Gennari, Brignani, Stramaccioni; Eleuteri, Gelonese, Pezzi, Benedetti, Giraudo; De Feo, Marchi. A disp.: Bianchini, Farabegoli, Nava, Ejjaki, Tessiore, Lazzari, Pannitteri, Blue, Marcheggiani, Cannavò, Ngissah. All.: Giuseppe Galderisi.
