Dopo Vicenza, Monza e Reggina, la Serie C è pronta a stabilire la quarta squadra per il salto in cadetteria. Come sempre, tramite playoff. Quest’anno quanto mai intricati. Si partirà il 30 giugno (ad eccezione della perdente di coppa, in campo il 1 luglio), si finirà il 22 luglio. Una finestra estiva che tuttavia si aprirà già il 27 giugno, quando all'”Orogel Stadium-Dino Manuzzi” di Cesena andrà in scena la finale di Coppa italia di Serie C tra Juventus Under 23 e Ternana. Solo allora si avrà la consapevolezza dell’intera griglia della post season, priva delle aventi diritto Arezzo, Modena, Piacenza, Pro Patria e Vibonese. Il 1 luglio prossimo si giocherà il primo turno playoff del girone B, con la sola Padova-Sambenedettese in programma: ufficiale l’avanzamento d’ufficio di Triestina e Feralpisalò. In caso di parità dopo i 90′ regolamentari, a proseguire nella “Summer Madness” tutta italiana sarà la squadra meglio classificata.
Sul fronte playout, i tre mini tornei presentano griglie già ben delineate. Se l’andata delle sei sfide sarà in programma il 27 giugno, il ritorno, collocato a stretto giro di posta, andrà in scena il successivo 30 giugno. Per il girone B ecco Ravenna-AJ Fano e Imolese-Arzignano. In caso di parità dopo il match, per la determinazione del club che rimarrà in C si terrà conto dapprima della differenza reti, poi del piazzamento in stagione regolare.
LA GRIGLIA PLAYOFF
Primo Turno (martedì 30 giugno)
Girone A da definire
Padova-Sambenedettese
Feralpisalò avanza d’ufficio (rinuncia Modena)
Triestina avanza d’ufficio (rinuncia Piacenza)
Girone C da definire
Secondo Turno (domenica 5 luglio)
FASE PLAYOFF NAZIONALE
Primo Turno (giovedì 9 luglio)
Secondo Turno (lunedì 13 luglio 2020)
FINAL FOUR
Semifinali (venerdì 17 luglio)
Finale (mercoledì 22 luglio)
LA GRIGLIA PLAYOUT
Andata – 27 giugno
Pianese-Pergolettese
Olbia-Giana Erminio
AJ Fano-Ravenna
Arzignano-Imolese
Rende-Picerno
Bisceglie-Sicula Leonzio
Ritorno – 30 giugno
Pergolettese-Pianese
Giana Erminio-Olbia
Ravenna-AJ Fano
Imolese-Arzignano
Picerno-Rende
Sicula Leonzio-Bisceglie
PILLOLA DI MERCATO: RUBBO VERSO LA LUPARENSE (SERIE D)
Come riportato da TuttoC, sembrerebbe cosa fatta l’approdo alla Luparense del centrocampista vissino Alberto Rubbo. Falcidiato da noie fisiche nella stagione appena conclusa, Rubbo farebbe così ritorno in Veneto dopo 8 presenze in riva all’Adriatico.