Playoff-playout, ecco ammesse e calendario. Rubbo verso la Luparense

0
Vis Pesaro - playoff
Alberto Rubbo in azione durante il match del "Gavagnin-Nocini" (Crediti: FOTO LIBORIO VERONA ®️)

Dopo Vicenza, Monza e Reggina, la Serie C è pronta a stabilire la quarta squadra per il salto in cadetteria. Come sempre, tramite playoff. Quest’anno quanto mai intricati. Si partirà il 30 giugno (ad eccezione della perdente di coppa, in campo il 1 luglio), si finirà il 22 luglio. Una finestra estiva che tuttavia si aprirà già il 27 giugno, quando all'”Orogel Stadium-Dino Manuzzi” di Cesena andrà in scena la finale di Coppa italia di Serie C tra Juventus Under 23 e Ternana. Solo allora si avrà la consapevolezza dell’intera griglia della post season, priva delle aventi diritto Arezzo, Modena, Piacenza, Pro Patria e Vibonese. Il 1 luglio prossimo si giocherà il primo turno playoff del girone B, con la sola Padova-Sambenedettese in programma: ufficiale l’avanzamento d’ufficio di Triestina e Feralpisalò. In caso di parità dopo i 90′ regolamentari, a proseguire nella “Summer Madness” tutta italiana sarà la squadra meglio classificata.

Sul fronte playout, i tre mini tornei presentano griglie già ben delineate. Se l’andata delle sei sfide sarà in programma il 27 giugno, il ritorno, collocato a stretto giro di posta, andrà in scena il successivo 30 giugno. Per il girone B ecco Ravenna-AJ Fano e Imolese-Arzignano. In caso di parità dopo il match, per la determinazione del club che rimarrà in C si terrà conto dapprima della differenza reti, poi del piazzamento in stagione regolare.

 

LA GRIGLIA PLAYOFF

Primo Turno (martedì 30 giugno)

Girone A da definire

Padova-Sambenedettese
Feralpisalò avanza d’ufficio (rinuncia Modena)
Triestina avanza d’ufficio (rinuncia Piacenza)

Girone C da definire

 

Secondo Turno (domenica 5 luglio)

 

FASE PLAYOFF NAZIONALE

Primo Turno (giovedì 9 luglio)

Secondo Turno (lunedì 13 luglio 2020)

 

FINAL FOUR 

Semifinali (venerdì 17 luglio)
Finale (mercoledì 22 luglio)

 

LA GRIGLIA PLAYOUT

Andata – 27 giugno

Pianese-Pergolettese

Olbia-Giana Erminio

AJ Fano-Ravenna

Arzignano-Imolese

Rende-Picerno

Bisceglie-Sicula Leonzio

 

Ritorno – 30 giugno

Pergolettese-Pianese

Giana Erminio-Olbia

Ravenna-AJ Fano

Imolese-Arzignano

Picerno-Rende

Sicula Leonzio-Bisceglie

 

PILLOLA DI MERCATO: RUBBO VERSO LA LUPARENSE (SERIE D)

Come riportato da TuttoC, sembrerebbe cosa fatta l’approdo alla Luparense del centrocampista vissino Alberto Rubbo. Falcidiato da noie fisiche nella stagione appena conclusa, Rubbo farebbe così ritorno in Veneto dopo 8 presenze in riva all’Adriatico.

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome