Presentata la nuova Vis Pesaro. Da oggi in prova Gaston Corado

0
I giocatori e lo staff della rosa 2019-2020

Una Vis con vista panoramica sulla città di Pesaro e sui propri tifosi. Le giovanili, il calcio femminile e la prima squadra. Il tutto nel segno del biancorosso e della tradizione cittadina che va avanti da 121 anni. Così si è aperta la stagione 2019-2020 che significa secondo anno consecutivo in serie C.

I bambini e ragazzi nati nel nuovo millennio hanno aperto le danze, sfilando davanti ai genitori, ai tifosi e ai tanti curiosi fermatosi alla Palla di Pomodoro di Pesaro. Poi è stato il turno delle donne, sia quelle del settore giovanile che quelle della prima squadra. Nella stagione alle porte ci sarà anche una novità: dopo l’evento estivo del Palio dei Bracieri femminile calcio a 5, la Vis Pesaro ha deciso di allestire una squadra che calcherà i campi sintetici di dimensioni ridotte.

Tra le note della band di Sergio Joe Castellani è arrivata la sorpresa della notte pesarese: i giocatori della prima squadra e tutto lo staff tecnico sono scesi dalla torre panoramica della città. Sono così giunti sul palco, nome per nome, i tesserati della rosa in polo rossa, in polo bianca mister Pavan e company, e alcune ragazze del femminile con le nuove divise che avranno main sponsor Macron.

I più acclamati sono stati il difensore Mattia Gennari, alla sua seconda stagione consecutiva a Pesaro. Ha scelto di rimanere nella città che ama, nonostante la grande offerta ricevuta dal Modena. Gesti come i suoi rimangono nel cuore di ogni tifoso pesarese. Grandi applausi e cori anche per capitan Lorenzo Paoli, pesarese doc, pronto a vestire la maglia della sua città per l’ottava stagione in carriera. Oltre che l’obiettivo salvezza, a livello personale Paoli potrà raggiungere il record di presenze nella storia della società. Grande rispetto anche per Davide Voltan, giocatore classe ’95, che la scorsa stagione in sei mesi ha mostrato le sue qualità. Quest’anno il numero 8 sarà uno dei punti di forza del gruppo. Chi sulla trequarti la scorsa stagione ha mostrato grandi qualità è stato il numero 10 Flavio Lazzari, ricevuto e acclamato da tutti i presenti alla Palla di Pomodoro.

“Per il 25 agosto saremo pronti. La squadra è conclusa al 90%, mancano pochi ritocchi ma non abbiamo fretta”. Queste le parole del direttore generale Vlado Borozan al termine della presentazione. Ha parlato anche il vicesindaco Daniele Vimini che ha citato l’importanza della Sampdoria nel progetto della società: “La squadra è ambiziosa, l’amministrazione dovrà essere al pari della voglia di crescere della società”. Nel segno della simbiosi che è viva tra Vis Pesaro e Comune. Il presidente della società biancorossa, Marco Ferri, ha detto che “la squadra deve essere sempre sostenuta, anche nei momenti negativi”.

Nel frattempo la banda di mister Simone Pavan continua i propri allenamenti in vista della prima uscita ufficiale, domenica 11 agosto in Coppa Italia a Cesena. Oggi doppia seduta tra mattino e pomeriggio, mentre giovedì, venerdì e sabato la squadra si allenerà intorno alle 9.30-10.00. Da quest’oggi in prova con i biancorossi ci sarà l’attaccante argentino Gaston Corado, classe 1989. Alto 1.85 cm, il trentenne ha sempre militato nel girone C della serie C italiana vestendo le maglie di Casertana, Matera, Catanzaro e da ultima la Virtus Francavilla.

ROSA 2019-2020:

Portieri: ADNAN GOLUBOVIC 1, ANDREA CIACCI 12, ANDREA BIANCHINI 22

Difensori: ALEX CAMPEOL 3, GIORGIO GIANOLA 5, DANIELE PEDRELLI 11, TOMMASO LELJ 13, CARLO ROMEI 16, MATTIA GENNARI 21, LORENZO ADORNI 25, TOMMASO FARABEGOLI 28

Centrocampisti: ALESSANDRO GABBANI 4, LORENZO PAOLI 6, ANDREA TESSIORE 18, ALBERTO RUBBO 20, ALEX MISIN 23, YASSIN EJJAKI 27, ALESSANDRO MORANI SN

Attaccanti: FLAVIO LAZZARI 10, ORAZIO PANNITTERI 7, DAVIDE VOLTAN 8, FRANCESCO GRANDOLFO 9, GOMES RICCIULLI 17, ALESSANDRO TASCINI 29

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome