Cosa c’è da sapere sulla Sambenedettese di Paolo Montero

0
Sambenedettese
Paolo Montero, già difensore della Juventus

Una classica è sempre una classica. A prescindere dalla categoria e dagli interpreti in gioco. Vis Pesaro e Sambenedettese sono le realtà di terza serie che nelle Marche stanno agli antipodi. Per collocazione geografica e filosofia. Un solo tratto comune: due tifoserie importanti (siamo di parte: preferiamo i nostri vissini) che sabato si daranno battaglia sugli spalti del “Riviera delle Palme”. In campo tra le fila dei rossoblu scenderà in campo forse l’elemento più distintivo del mercato rivierasco: quel Francesco Grandolfo che nella prima parte di stagione ha vestito la maglia Vis. E che di certo avrà voglia matta di timbrare la rete. Starà all’arsenale offensivo a disposizione di Pavan l’onere di controbattere senza mezzi termini. A questo proposito l’assenza del centrale difensivo Miceli (squalificato) potrà essere una chiave da non sottovalutare. Così come quella del cecchino Cernigoi (9 gol in stagione), anch’egli out per squalifica. La sessione di mercato in corso ha portato in dote anche l’estremo difensore Massolo (Virtus Entella), subito decisivo con la Triestina. Chi invece è partito è il pacchetto Zaffagnini-Raccichini-Brunetti, finiti rispettivamente al Picerno (Serie C gir.C), al Campobasso (Serie D gir.F) e alla Fezzanese (Serie D gir.A).

In panchina, come all’andata, siederà il tecnico uruguaiano Paolo Montero. Vecchia conoscenza del calcio italiano con le maglie di Juventus e Atalanta, ha finora inanellato 9 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. Un bottino, questo, che ha già fruttato 31 punti. Il “Riviera delle Palme” rappresenta per la Sambenedettese un piccolo fortino: 1,89 la media punti (in 9 gare), 14 gol fatti e solo 9 subiti. Un tesoro che i Pavan boys saranno certamente pronti a smantellare.

 

FORMAZIONE PREVISTA (4-3-3): Massolo; Gemignani, Biondi, Di Pasquale, Rapisarda; Frediani, Angiulli, Gelonese; Volpicelli, Grandolfo, Di Massimo. All. Montero

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome