Blasone, tifo caloroso, qualità in ogni reparto. Così si auto accredita la Triestina, prossima avversaria dei Pavan boys nella 26a giornata di Serie C gir.B. Al “Nereo Rocco” (domenica, ore 15) i vissini proveranno a riscattare la sconfitta patita all’andata: in quel di Pantano non bastò il vantaggio iniziale di Paoli. Allora i biancorossi venivano dal pareggio di Vicenza. Sempre pareggio è stato domenica scorsa al “Tonino Benelli”. I rossoalabardati del tecnico partenopeo Carmine Gautieri si presentano in riva all’Adriatico con 34 punti in graduatoria (nono posto). Uno score, questo, frutto di 10 vittorie, 4 sconfitte e 11 pareggi. Se nelle ultime due partite sono arrivati altrettanti pareggi con Arzignano (2-2) e Virtus Verona (0-0), le precedenti vittorie con Cesena (4-1) e Piacenza (1-2) hanno permesso ai giuliani di mantenersi comunque in zona playoff. In verità quanto fatto si è rivelato ben al di sotto delle aspettative per un gruppo di assoluta qualità. A questo proposito la sessione invernale di mercato ha permesso a Gautieri di beneficiare di alcuni correttivi: tra questi spiccano i vari Lodi (Catania), Brivio (Chievo), Tartaglia (Novara), Signorini (Catanzaro), Laverone (Ascoli) e Sarno (Catania). Chi invece ha lasciato Trieste è il gruppo formato tra gli altri da Frascatore (Padova), Hidalgo (Sheffield Wednesday), Ferretti (Imolese) e Costantino (Bari).
A Trieste non saranno della partita gli squalificati Signorini e Mensah, così come il tecnico Gautieri, anche lui fermato dal Giudice Sportivo: al suo posto ecco il vice Princivalli. Assenti anche Malomo e Scruglio, entrambi infortunati. Ecco allora la probabile riconferma del 3-4-3 già visto al “Romeo Menti” contro l’Arzignano.
FORMAZIONE PREVISTA (3-4-3): Offredi; Formiconi, Cernuto, Lambrughi, Brivio; Maracchi, Lodi, Paulinho; Procaccio, Gomez, Gatto. All. Princivalli.