Serie C, il punto su gironi, calendario e ricorsi: sarà sciopero?

0

Ecco una panoramica sulla nuova Serie C a 60 squadre, tra composizione dei gironi, calendari e situazione ripescaggi.

 

COMPOSIZIONE DEI GIRONI

L’edizione odierna di Tuttosport prova a ipotizzare tre verosimili gironi nel segno della scansione Nord-Ovest, Nord-Est e Sud, sulla scia della passata stagione. Ecco il girone dei biancorossi:

Albinoleffe, Alma Juventus Fano, Feralpisalò, Fermana, Giana Erminio, Gubbio, Imolese, Monza, Pordenone, Ravenna, Renate, Rimini, Sambenedettese, Sudtirol, Teramo, Ternana, Triestina, Vicenza, Virtus Verona, Vis Pesaro

 

CALENDARI E SITUAZIONE RIPESCAGGI

Organico (quasi) definito, calendari ancora lontani dall’essere compilati, prima giornata prevista per il 2 settembre, Serie C sul piede di guerra: la raccapricciante estate del calcio italiano sembra non finire mai. Il 22 agosto è prevista una riunione a Roma del Consiglio direttivo della Lega Pro al fine di decidere “se sospendere o meno il campionato in assenza di certezze economico-finanziarie e per la precarietà della governance del calcio italiano”. Allo sciopero pare abbiano aderito anche i calciatori, capitanati da Damiano Tommasi e Marco Biagianti. E la situazione, in seguito alla pubblicazione nella giornata di ieri dei calendari della Serie B a 19 squadre, pare essersi fatta ancora più incandescente: Virtus Entella, Ternana, Pro Vercelli, Catania e Robur Siena sono sul piede di guerra, reclamando il ripescaggio anche ricorrendo a vie legali.

Riccardo Spendolini

per SoloVisPesaro

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome