Serie C, Matelica a punteggio pieno nel Girone B. Trapani “eliminato”

0
serie c matelica
L'esultanza del Matelica dopo il 3-1 alla Feralpisalò: sono 6 punti nelle prime due gare di Serie C. (foto: S.S. Matelica)

Il Matelica è primo in classifica, e quello che ci aspetta sarà un campionato lunghissimo. Infinito. In due settimane è successo di tutto, sul campo e fuori, ma forse è meglio andare con ordine. Partendo da quanto accaduto nel gruppo della Vis Pesaro. Mentre i ragazzi di Galderisi cadevano – immeritatamente – al Braglia di Modena, sugli altri campi del Girone B si registravano nuove sorprese. La più clamorosa appartiene di diritto al neopromosso Matelica, che nell’anticipo del sabato ha inanellato la seconda vittoria consecutiva dopo aver steso in fila Triestina e Feralpisalò. Al gol esterno di Miracoli hanno risposto Bordo e Balestrero (doppietta): contro la squadra di Colavitto, per ora, non sembra servire nemmeno la “mano santa”.

Buon pareggio (il secondo di fila) anche per il Fano, che strappa un punto casalingo contro il Padova di Mandorlini. Fermo a quota 1 come la Vis. Si rialzano Triestina (0-2 al Cesena) e Sambenedettese, che lascia a bocca asciutta il Gubbio sfruttando le reti di Nocciolini e Maxi Lopez. Bene anche Carpi e Sudtirol, che grazie alle vittorie rispettivamente su Mantova e Fermana chiudono la seconda giornata prime a punteggio pieno, insieme a Modena e Matelica. Vince anche il Legnago (1-0 al Ravenna), mentre Imolese e Virtus Verona impattano sull’1-1. Questa sera il monday night Arezzo-Perugia manderà in archivio il secondo turno.

Di seguito, ecco tutti i risultati e la classifica del Girone B di Serie C. La Vis Pesaro dovrà cambiare rotta al proprio campionato a partire da mercoledì 7 ottobre a Ravenna (ore 20:45), mentre tra una settimana al Benelli arriverà proprio il Matelica (impegnato nello scontro infrasettimanale ad alta quota contro il Sudtirol).

risultati
I risultati del Girone B (calcio.com).
classifica
La classifica del Girone B (calcio.com)

GLI ALTRI GIRONI

Le notizie più succose – e al contempo sconfortanti – continuano a provenire dal Girone C. Focolaio di irregolarità. La prima è stata definitivamente debellata quest’oggi con l’esclusione del Trapani dal campionato dopo la seconda rinuncia consecutiva a scendere in campo da parte dei siciliani. E non ce ne vogliano i sostenitori dei granata, anche perché come sempre il tifoso non è altro che parte lesa, fin troppo maltrattata, ma qualcuno non avrebbe dovuto nemmeno permettere che il Trapani si iscrivesse al campionato.

Rinviata per due casi di coronavirus nella rosa del Potenza, invece, la sfida tra il Palermo e i potentini. Intanto, con l’ufficialità dell’ammissione in Serie C Bisceglie e Foggia si sono scrollate di dosso l’appellativo di X e Y, e debutteranno in campionato l’11 ottobre. Tutto nella norma nel Girone A, guidato dopo due giornata da Como, Juventus U23 e Pontedera a punteggio pieno.

GIRONE A

risultati
I risultati del Girone A (calcio.com).
classifica
La classifica del Girone A (calcio.com).

GIRONE C

risultati
I risultati del Girone C (calco.com).

 

classifica
La classifica del Girone C, il Trapani è stato escluso dal campionato. (calcio.com).

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome