Sudtirol-Vis Pesaro, probabili formazioni. “Nuovi” in difesa, Gucci titolare

0
vis pesaro
Niccolò Gucci (crediti: Vis Pesaro 1898)

Dal calciomercato al campo, si gioca. E già a partire da oggi sarà una Vis Pesaro un po’ diversa, semi-rivoluzionata dal mercato e rinvigorita da un recupero importante. Perché Marchi, seppur “all’80%”, dovrebbe ritrovare quella maglia dall’inizio che gli manca dallo scorso 22 novembre con il Carpi. Cinquantacinque minuti, un assist, poi il riacutizzarsi di un problema tendineo e lo stop fino al 2021. Con lui farà coppia Gucci, già esordiente – e vicino al gol – contro il Mantova sette giorni fa.

Dovrebbe essere anche la giornata del ritorno alla difesa a 4. Soluzione un po’ obbligata dalle assenze (Gennari e Stramaccioni sono squalificati). Gli unici centrali a disposizione, oltre a Brignani, sono i neo arrivati Di Sabatino e Ferrani. Il primo partirà da titolare insieme a Brignani dopo neanche una settimana dall’attraversamento di Fosso Sejore. Giraudo coprirà l’out di sinistra, sull’altro lato Nava – oggi 27enne, auguri -.

In porta esordio con la maglia della Vis Pesaro e assoluto tra i professionisti per Ndiaye. Bastianello tornerà a sedersi in panchina dopo 15 partite consecutive, a distanza di 3 mesi dall’ultima volta. A centrocampo Gelonese e Di Paola formeranno la coppia centrale, mentre resta qualche dubbio sulle fasce. Tessiore, Benedetti e De Feo si giocheranno due maglie.

Probabile 4-3-1-2, invece, per il Sudtirol di Stefano Vecchi. L’ex allenatore della Primavera dell’Inter affronterà i biancorossi privo di Malomo, obbligato a scontare la seconda giornata consecutiva di squalifica. Sul mercato, gli altoatesini hanno lasciato andare Semprini, rientrato al Pontedera, e riportato a Bolzano Mattia Marchi, in prestito dalla Reggiana.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SUDTIROL-VIS PESARO

Di seguito, ecco come potrebbero scendere in campo Sudtirol e Vis Pesaro. Calcio d’inizio alle 15.

SUDTIROL (4-3-1-2): Poluzzi; Fabbri, Polak, Vinetot, El Kaouakibi; Karic, Gatto, Tait; Casiraghi, Magnaghi, Fischnaller. All.: Stefano Vecchi.

VIS PESARO (4-4-2): Ndiaye; Nava, Di Sabatino, Brignani, Giraudo; Tessiore (De Feo), Gelonese, Di Paola, Benedetti (De Feo); Marchi, Gucci. A disp.: Bastianello, Ferrani, Eleuteri, Ejjaki, D’Eramo, Lazzari, Pannitteri, De Feo, Blue, Cannavò. All.: Daniele Di Donato.

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome