Vis, che vittoria a Terni! Petrucci e Lazzari decidono la gara. Rivivi il live.

0
I tifosi che festeggiano la vittoria a Terni della Vis

La Vis Pesaro torna a vincere dopo 7 partite e lo fa nel modo migliore. 0-2 a Terni grazie alle reti di Petrucci in avvio e Lazzari nel secondo tempo dal dischetto. Di seguito la cronaca live del match. Gli uomini di Colucci superano la Ternana in classifica raggiungendo quota 33 punti.

94′ Ennesimo lancio della Ternana, mai pericolosa in tutta la gara.

89′ Doppio cambio Vis Pesaro, entrano per portare freschezza Gaiola e Romei, escono Petrucci e Botta.

87′ Giallo da leader per Paoli che insegue Giraudo e lo bracca evitando una possibile ripartenza.

86′ Gran discesa sulla sinistra di Palumbo che crossa e trova i centimetri di Butic. L’attaccante colpisce debolmente, blocca Tomei.

84′ Palla tagliatissima di Salzano su calcio di punizione, esce basso con i pugni Tomei. Forcing finale della squadra di casa.

82′ Cambio per le due squadre. Esce dopo una grande prestazione Flavio Lazzari, entra Diop. Per la Ternana esce Gasparotto, colpevole nell’occasione del calcio di rigore, ed entra Salzano.

80′ Scatenato Lazzari, discesa sulla sinistra. Defendi è costretto ad atterrarlo e viene ammonito. Terzo giallo per la Ternana ora molto nervosa.

78′ 0-2 VIS PESARO!!!!!! Lazzari trasforma il rigore spiazzando il portiere avversario.

77′ RIGORE PER LA VIS!!!!!! Grande azione della Vis tutta di prima tra Paoli, Lazzari e Guidone. Il numero 10 della Vis entrato in area viene steso da Gasparetto.

74′ Secondo ammonito di gara. Il difensore della Ternana Gasparetto stende Lazzari nella zona di centrocampo.

73′ Gran recupero di Defendi su Tessiore. Il centrocampista della Ternana va poi al cross cercando Vantaggiato. Esce e blocca Matteo Tomei.

70′ Cambio Vis Pesaro. Entra Tessiore al posto di Olcese. Colucci inserisce un centrocampista in più per questi ultimi 20 minuti. Risponde la Ternana togliendo uno spento Marilungo per far spazio al croato Butic.

68′ Buona trama offensiva tra Lazzari e Olcese che porta al cross di Rizzato. L’esterno pesarese sbaglia però la misura del passaggio. Rinvio dal fondo per la Ternana.

65′ Azione pericolosa della Ternana sulla sinistra. Il terzino Giraudo è però in posizione di fuorigioco. Rifiata la Vis.

63′ Il primo giallo del match è per la Ternana. Paghera stende Olcese che provava a partire in contropiede.

58′ Guidone vicino al goal!!!! Cross pennellato di Botta dalla sinistra, Guidone in torsione di testa colpisce. Palla fuori di un soffio alla sinistra di Iannarilli.

56′ Cambio Ternana, primo della gara. Entra Palumbo, ex settore giovanile Sampdoria, esce uno spento Nicastro.

55′ Annullato gol alla Ternana di Nicastro. L’attaccante ha spinto Briganti provocando uno scontro con Tomei in uscita.

53′ Lazzari guadagna 30 metri in progressione sulla sinistra. Preziosissimo il suo contributo anche in fase difensiva.

51′ Vis Pesaro ordinata in questo avvio di secondo tempo. Non ci sono stati cambi nell’intervallo.

CRONACA SECONDO TEMPO:

Ternana-Vis Pesaro (crediti foto Vis Pesaro 1898)

45′ Su una ripartenza Vis il direttore fischia la fine del primo tempo. Colucci si lamenta con l’arbitro per l’eccessivo tempismo. Non ci sono stati minuti di recupero. Le squadre rientrano negli spogliatoi del Libero Liberati.

42′ Pestone di Olcese ai danni di Gasparetto davanti la panchina di Leonardo Colucci. L’arbitro dà l’ultimo avvertimento all’attaccante della Vis.

39′ Marilungo la mette giù perfettamente e allarga per Vantaggiato. Pastor temporeggia e chiude, aiutato poi da Briganti. Pressione Ternana in questo finale di primo tempo.

36′ Contropiede della Ternana, doppia grande chiusura di Petrucci. Ci sarà calcio d’angolo per la squadra locale dove la Vis spazza.

34′ Ripartenza Vis. Lazzari ci prova da fuori, il tiro viene deviato in rimessa laterale. L’azione continua e il numero 10 va a guadagnarsi un calcio d’angolo, il primo della gara.

31′ Palla fuori di un soffio!!!! Da una rimessa laterale va al cross Pastor trovando in area Lazzari che colpisce di testa. La conclusione esce di poco dal palo destro difeso da Iannarilli. La Vis ha avuto l’occasione per raddoppiare.

28′ Ternana che gioca sopratutto su Vantaggiato, ben contenuto da Pastor e Petrucci, molto attivo anche in zona difensiva. Soffre di più il centrocampo biancorosso. Fallo di Olcese, punizione dalla trequarti per la Ternana.

23′ Grande giro palla della Vis Pesaro. Verticalizzazione di Paoli su Olcese che la fa passare per Guidone. L’argentino viene steso e guadagna una punizione dai 30 metri. Calcia Petrucci debole e alto.

21′ Vis che guadagna fallo a centrocampo con Guidone che sta lavorando molto bene di sponda, aiutando la squadra ad alzarsi.

16′ Fallo della Ternana sulla trequarti ai danni di Olcese. Batte Lazzari ma la difesa locale allontana. Continua la manovra con Lazzari che cerca il taglio di Petrucci, chiude bene in uscita il portiere Iannarilli.

13′ Vis che respira e prova qualche ripartenza in contropiede cercando i centimetri di Guidone. Due bei cross di Olcese e Lazzari che non trovano nessuno in area.

9′ La Vis è schiacciata e non riesce a uscire dalla propria area. Si alza la pressione dei padroni di casa. Da segnalare una bella uscita di Tomei di testa.

5′ Ternana che reagisce e si fa vedere davanti. Vantaggiato mette dentro una bella palla su cui non arriva nessuno.

1′ ANDREA PETRUCCI!!!!!!!!!! 0-1 immediato, tiro smorzato di Botta, si avventa a centro area sul pallone il nostro numero 7 che deposita in rete con il piede mancino.

CRONACA PRIMO TEMPO:

La Vis Pesaro conferma dal primo minuto il neo acquisto Guidone, già a segno martedì nel derby contro la Sambenedettese. Al suo fianco vince il ballotaggio Olcese su Diop. Torna tra gli undici il numero 10 Flavio Lazzari, assente nell’ultima gara. Nella Ternana assenti Lopez e Bergamelli. Torna nel trio offensivo Nicastro, a fianco a Marilungo e Vantaggiato. Presenti una cinquantina di tifosi biancorossi.

Le distinte di Vis Pesaro e Ternana

TERNANA (4-3-3): Iannarilli; Hristov, Diakitè, Gasparetto, Giraudo; Defendi, Paghera, Pobega; Vantaggiato, Marilungo, Nicastro.  All. Calori

VIS PESARO (3-4-1-2): Tomei: Pastor, Briganti, Gennari; Petrucci, Paoli, Botta, Rizzato; Lazzari; Olcese, Guidone. All. Colucci

Reti: 1′ Petrucci, 78′ Lazzari (Vis Pesaro).

Ammoniti: Paghera, Gasparotto, Defendi (Ternana), Paoli (Vis Pesaro).

Arbitro: Ayroldi di Molfetta (Salvatori-Della Croce)

Note: giornata di sole ma fredda. Campo di gioco non in perfette condizioni. Recupero 0;5.

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome