Triestina, tante assenze ma guai a sottovalutare i giuliani: il ritratto

0
Triestina
Foto Giovannini/US Triestina Calcio 1918

Paulinho, Procaccio, Petrella, Giorico, Ioime, Boultam, Tartaglia e Sarno. No, non è un semplice elenco di ottimi giocatori di Serie C. Piuttosto sono gli otto nomi che compongono l’attuale lista indisponibili della Triestina. Di questi, i primi sei sono ai box per problemi di natura fisica. Il settimo e l’ottavo, come già raccontato nelle scorse ore, sono in isolamento domiciliare per essere risultati positivi al coronavirus.

Al netto degli esiti dei tamponi che la società rossoalabardata effettuerà questa sera, saranno comunque diciannove gli elementi a disposizione da mister Carmine Gautieri. Un numero importante che certifica una rosa profonda e di qualità. Questo è presupposto essenziale per qualsivoglia ragionamento sulla squadra giuliana. Che nelle prime cinque giornate ha raccolto nove punti. Due sole le sconfitte, entrambe al cospetto di neopromosse: Matelica (1-2) alla 1a giornata, Legnago (3-0) alla 4a. Per tutti questi motivi, guai a sottovalutare i giuliani. Anche perché il mercato estivo ha portato in dote elementi del calibro di Ligi (Carpi), Litteri (Cosenza), Capela (Cosenza), Calvano (Verona), Struna (FC Voluntari) e Gatto (Virtus Entella). Profili funzionali a un progetto che ha nella promozione in B la chiave di volta.

Un dato: con 29,1 anni, la rosa della Triestina è la più âgée dell’intero girone B. Cinque i gol fatti, altrettanti quelli subiti. Undici invece i gialli ricevuti, a fronte di una sola espulsione, rimediata da Tartaglia nella sconfitta sul campo del Legnago.

Al “Benelli” Gautieri potrebbe riproporre il 4-3-3 già visto nella trasferta vittoriosa di Ravenna. Se Offredi è confermato tra i pali, la linea difensiva (a quattro) dovrebbe contare su Rapisarda, Capela, Ligi e Brivio. A centrocampo spazio a Rizzo, Lodi e Calvano, mentre in attacco Mensah e Gomez andrebbero ad affiancare Litteri.

 

PROBABILI FORMAZIONE (4-3-3): Offredi; Rapisarda, Capela, Ligi, Brivio; Rizzo, Lodi, Calvano; Mensah, Litteri, Gomez. All. Gautieri

 

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome