UFFICIALE – Bismark Ngissah ritorna a Pesaro: contratto fino al 2021

0
Bismark Ngissah
Bismark Ngissah (foto Vis Pesaro 1898)

Un colpo funzionale al sistema di gioco di mister Galderisi. Questa, in sintesi, la dimensione del ritorno in maglia biancorossa di Bismark Ngissah. Ghanese, classe 1998, “Mario” ritrova Pesaro a titolo definitivo dopo la breve parentesi (causa Covid-19) della scorsa stagione. Sì, perché a gennaio scorso era arrivato in riva all’Adriatico nell’ambito scambio sull’asse Pesaro-Imola, col terzino Adorni approdato in maglia rossoblù. Bismark ha firmato un contratto che lo legherà alla società di via Simoncelli fino al 2021. Negli ultimi mesi ha svolto la preparazione con l’Ambrosiana (Serie D, gir.C), in attesa di una sistemazione all’estero tra Super League (Serie A svizzera), Jupiler Pro League (Serie A belga) e Segunda Divisiòn (Serie B spagnola). Poi, appunto, la chiamata dei biancorossi, coi quali il prodotto delle giovanili del Chievo (svincolato) non aveva del tutto interrotto i contatti. A maggior ragione se si considera la sua presenza al campo di allenamento nel pomeriggio di ieri. Per lui ora il compito di garantire centimetri e fisicità al reparto avanzato vissino.

 

IL COMUNICATO DELLA VIS PESARO 1898

La società Vis Pesaro 1898 comunica di aver acquistato le prestazioni sportive di Bismark Ngissah, attaccante classe 1998 svincolato, la scorsa stagione già in biancorosso dal mercato di gennaio.

Il giovane under ha firmato un contratto annuale che lo legherà alla Vis Pesaro fino al 30 giugno 2021. Nato in Ghana, alto 1,84 cm, Ngissah è cresciuto nel settore giovanile del Chievo Verona, club con cui è stato legato fino al 30 giugno 2020.

Fisico e velocità sono le caratteristiche principali dell’attaccante che ha indossato le maglie di Viterbese e Imolese prima di approdare alla Vis Pesaro nel mercato dello scorso gennaio. Per lui 4 presenze prima dello stop al campionato per il Covid-19. Ora il ritorno in biancorosso, per dare sostanza e forza al reparto offensivo a disposizione di mister Giuseppe Galderisi.

Ecco le sue prime parole dopo la firma del contratto: “Sono molto contento di tornare alla Vis Pesaro, sono stato voluto fortemente dalla società e questa è la cosa più importante. Ho tanta voglia di rimettermi in gioco con questa maglia, voglio togliermi soddisfazioni personali ma soprattutto di squadra”.

Bentornato in una delle società più antiche d’Italia Bismark Ngissah!!! La Vis Pesaro diventa sempre più forte!

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome