UFFICIALE – Carissoni è della Vis Pesaro: arriva a titolo definitivo

0
carissoni
Carissoni è un nuovo giocatore biancorosso (crediti: Vis Pesaro 1898)

Seconda ufficialità di giornata, per un ultimo giorno di mercato già condito da due colpi. Fino alle 20:00 c’è tempo per altri movimenti, sia in entrata (un centrocampista) che in uscita (De Feo resta in bilico). Intanto, la Vis Pesaro si è assicurata Lorenzo Carissoni. Nome uscito già a fine dicembre e tornato in auge a seguito della cessione di Eleuteri al Carpi. Carissoni, classe ’97 – compirà 24 anni il 7 febbraio -, può giocare sia come terzino che come esterno destro di centrocampo. Di fatto è un giocatore molto simile al suo predecessore.

Come riportato dalla società nel comunicato ufficiale, si tratta di un acquisto a titolo definitivo dal Torino, squadra proprietaria del suo cartellino ma con la quale Carissoni non è mai sceso in campo al di fuori delle giovanili. Quest’anno una sola presenza, con la Primavera granata, risalente al 27 settembre. Decisamente troppo poco per un calciatore che può vantare 96 partite tra i professionisti con le maglie di Lecco, Carrarese, Monza e Monopoli. Tutti club nei quali ha giocato in prestito. Oggi inizia una nuova avventura: ha firmato con la Vis Pesaro fino a giugno 2021.

IL COMUNICATO DELLA VIS PESARO

“La Vis Pesaro 1898 comunica di aver prelevato a titolo definitivo dal Torino FC 1906 il diritto alle prestazioni sportive del terzino destro Lorenzo Carissoni, classe 1997. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021.

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile granata, ha disputato 96 presenze in Serie C indossando le maglie di Monopoli, Monza, Carrarese e Lecco. Bravo in fase di spinta e contenimento, può giocare eventualmente anche come difensore centrale.

Il giocatore si è già allenato con il gruppo di mister Daniele Di Donato e indosserà la maglia numero 25″.

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome