UFFICIALE – Colpo di coda della Vis Pesaro: arriva Federico Giraudo

0
Federico Giraudo è un nuovo giocatore della Vis Pesaro (foto: Vis Pesaro 1898)

Qualcosa in effetti mancava. Un esterno (o terzino) sinistro di ruolo in grado di dare il cambio a Pezzi. Un vice – under – per la corsia mancina individuato, seppur fugacemente, in Semeraro dell’Ascoli. La mancata riuscita dell’operazione per il prestito dell’ex Roma non ha scoraggiato, né precluso alla Vis Pesaro di portare avanti una strada alternativa. L’abbiamo anticipata ieri sera e questa mattina è già ufficiale: Federico Giraudo è un nuovo giocatore biancorosso, lo ha reso noto la società tramite un comunicato.

Cresciuto nelle giovanili del Torino e già passato in Serie C – in prestito dai granata – vestendo le maglie di Vicenza, Ternana e Cesena, Giraudo è rimasto svincolato in estate. Nasce terzino sinistro, ma in carriera ha giocato spesso da esterno a tutta fascia, collezionando 60 presenze nelle tre stagioni disputate Serie C. Nel suo curriculum anche 27 gettoni con l’Italia Under 17. Il classe ’98 ha firmato un contratto biennale che lo legherà a Via Simoncelli fino al 30 giugno 2022.

LE SUE PAROLE

“È stata un’estate lunghissima avendo finito la stagione scorsa a marzo con il Cesena – sono le sue prime parole da biancorosso –. Per me essere arrivato qua, in una piazza così importante e ambiziosa, deve essere la stagione della consacrazione, sia a livello personale che di squadra. Spero che si possa fare davvero una bella annata, abbiamo tutte le carte in regola per stupire ed essere la rivelazione del girone”. È Giraudo, dunque, il colpo di coda della Vis Pesaro sul mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome