UFFICIALE – Fabio Gavazzi è il 9° acquisto della Vis Pesaro

0
Fabio Gavazzi qui con la maglia e la fascia di capitano del Foggia (foto: Calcio Foggia 1920)

Come anticipato nella giornata di ieri, serviva (almeno) un over in difesa e quello del classe ’88 Fabio Gavazzi era il nome più caldo. L’annuncio arrivato pochi minuti fa ha già risolto l’enigma: Gavazzi è un nuovo giocatore della Vis Pesaro. Si tratta del 9° acquisto estivo dei biancorossi, che stanno costruendo da zero – ma ancora al netto delle cessioni – la squadra da mettere a disposizione di Banchini.

Quello difensivo resta comunque il reparto con più spazi liberi. Gavazzi, capitano del Foggia nella passata stagione, va infatti ad aggiungersi ai soli Cusumano e Di Sabatino. Sempre senza considerare il partente Gennari. Resta però da capire come e quando sfoltire gli indesiderati rimasti ancora sotto contratto: la rosa sta diventando extra-large, e il ritiro è ormai alle porte (18 luglio). Dopo i tanti colpi in entrata è lecito aspettarsi qualcosa in uscita, anche per evitare potenziali malumori.

IL COMUNICATO DELLA SOCIETÀ

“La VIS PESARO 1898 è lieta di comunicare l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore FABIO GAVAZZI, (1988), difensore, con un contratto biennale, fino al 30 Giugno 2023.

GAVAZZI è considerato uno dei difensori centrali più forti in serie C, per tecnica, forza fisica, esperienza e personalità. La scorsa stagione è stato capitano del FOGGIA, così come lo è stato in precedenza nel RENATE e nell’ALBINOLEFFE.

Nato a Seriate (BG) è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’ALBINOLEFFE per poi iniziare una carriera tra i professionisti che lo ha visto protagonista a ALGHERO, RENATE, MANTOVA, SUDTIROL, ALBINOLEFFE, FOGGIA.

GAVAZZI ha vinto un campionato di serie D e la Coppa Italia  con il COMO nel 2007-’08 e nel 2014-’15, con il NOVARA, il campionato di LEGA PRO e la Supercoppa di serie C. Vanta 321 presenze in serie C!”.

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome