UFFICIALE – Federico Benedetti è della Vis Pesaro: “Ce la metterò tutta”

0
benedetti
Federico Benedetti è un nuovo giocatore della Vis Pesaro.

Un giovane di belle speranze, e un tira e molla durato quasi due mesi. Dal 30 giugno si è detto un po’ di tutto di Federico Benedetti: prima vicinissimo alla Vis Pesaro, poi lontanissimo, in stand-by, a un passo dalla firma, in fase di riflessione. Un nodo che si è sciolto nella mattinata di oggi, 19 agosto. Quando l’ex prodotto del vivaio del Perugia ha firmato con i biancorossi.

“Sono molto contento del mio approdo alla Vis Pesaro – sono le prime parole di Benedetti da vissino -, una società molto ambiziosa. Speravo nel salto di categoria, e ora spero che possa andare tutto per il meglio. Entro a far parte di un gruppo di giocatori veri e nel reparto offensivo ho tanti compagni da cui imparare e prendere spunto. Io da parte mia ce la metterò tutta: starà solo a me far vedere alla Vis Pesaro il mio valore”.

L’ufficiosità dell’ora di pranzo si è dunque tramutata nell’ufficialità di questo pomeriggio. Qui il comunicato della società. Benedetti – 5 gol e 6 assist nella sua seconda stagione al Trestina in Serie D -, si è rivelato come uno dei prospetti più interessanti della quarta serie italiana. Prima o seconda punta, 1,80 m, piede mancino, classe 2001. Anche se proprio l’età avrebbe potuto rappresentare un freno in termini di lista: la Vis, infatti, non aveva intenzione di occupare prematuramente lo slot extra (riservato a un giovane) in aggiunta ai 22 giocatori da avere in rosa. Per questo si è optato per il prestito con diritto di riscatto e contratto da “addestramento tecnico“. Tipologia di accordo che permette alla Vis Pesaro di non registrarlo nella lista dei 22.

Una strada che ha soddisfatto tutte e tre le parti. Il Trestina, che spingeva per la sua cessione così da valorizzare al massimo l’investimento, la Vis Pesaro e il calciatore. Che questa mattina, dopo essersi recato a Pesaro per firmare il contratto, è poi tornato a casa in attesa della convocazione ufficiale prevista per venerdì. Giorno nel quale Benedetti effettuerà il tampone e il test sierologico per il coronavirus, per poi probabilmente unirsi alla squadra già in giornata. Sarà il suo primo allenamento in maglia biancorossa.

LASCIA UN COMMENTO

Commento
Nome