Gomes Ricciulli è un nuovo giocatore della Vis Pesaro. Secondo quanto abbiamo verificato, oggi pomeriggio l’esterno ex Sampdoria (arrivato a titolo definitivo), di cui vi avevamo già parlato, ha svolto le visite mediche con la società biancorossa dopo che è atterrato alle 15 dal volo che lo ha portato in Italia. In serata ha raggiunto i nuovi compagni a Cantiano.
Il tecnico Simone Pavan, che lo ha già allenato nelle giovanili blucerchiate, lo avrà a completa disposizione già da questa settimana. Verranno valutate le condizioni atletiche e si deciderà se testarlo dall’amichevole con la Paganese, in programma sabato alle 17 e 30 a Cantiano.
Si tratta di un giocatore rapido, esterno sinistro di qualità che indubbiamente dovrà crescere sotto il profilo fisico. Di lui il diesse Crespini ha detto: <E’ davvero longilineo, un giocatore tecnico che il mister ha già avuto in passato. Arriva a Pesaro per giocarsi un posto nelle rotazioni offensive, anche a partita in corso. I suoi procuratori spingevano per prolungare il prestito in Portogallo, ma il ragazzo ha avuto voglia di cimentarsi in Italia tra i professionisti. Adesso manca l’ultimo tassello da Genova>.
Sempre lo stesso Crespini, ha ribadito la linea della società per l’acquisto di un’altra punta di categoria: <Non ci muoveremo prima di Ferragosto. Aspettiamo l’occasione giusta per prendere un giocatore di livello. Il mercato è lungo e possono succedere tante cose. Infantino? Bisogna capire cosa vuol fare il Teramo>.
Leggi il comunicato della Sampdoria